Nelle sue vene scorre sangue slovacco e tedesco da parte di padre e francese, canadese e irochese da parte di madre. Un mix che spiega gli inconfondibili tratti del suo viso. Angelina Jolie compleanno
Naturalmente stiamo parlando della bellissima Angelina Jolie che oggi 4 giugno compie 43 anni ed è il secondo compleanno che trascorrerà da sola coi figli senza l’ex marito Brad Pitt.
Attrice, regista, madre (di figli suoi e adottati), ambasciatrice delle Nazioni Unite è considerata una delle donne più belle e sexy del mondo. Angelina Jolie compleanno
Dopo un’adolescenza turbolenta e autodistruttiva, in cui ha provato a ogni tipo di droga e a farsi del male, Angelina riesce finalmente a trovare la pace. Oggi è considerata una delle 100 donne più potenti d’America. Angelina Jolie compleanno
La carriera Angelina Jolie compleanno
In onore del suo compleanno, ripercorriamo fino ad oggi quella che è stata un po’ la sua carriera nel mondo del cinema.
Angelina Jolie aveva solo sette anni la prima volta che è apparsa sul grande schermo nel film Cercando di uscire. Il film era prodotto dal padre Jon Voight, con il quale l’attrice ha sempre avuto un rapporto conflittuale. Angelina Jolie compleanno
Dal 1999 la sua carriera va in crescendo e la vediamo in numerosi film, tra cui quelli di maggiore successo Ragazze interrotte con Winona Ryder, per il quale vinse l’Oscar come miglior attrice non protagonista.
E Il collezionista di Ossa, dove veste i panni di una detective che da la caccia a un serial killer, con l’aiuto di un criminologo interpretato da Denzel Washington. Angelina Jolie compleanno
Ma è nel 2000 che arriva il successo mondiale: la bella attrice veste i panni di Lara Croft in Lara Croft:Tomb Raider, film tratto da un famoso videogioco. Panni che vestirà ancora una vota nel secondo capitolo Tomb Raider: La culla della verità.
Arriva poi il film Amore senza confini del 2004 in cui Angelina interpreta un’ingenua donna che abbandona i suoi agi per la dura realtà della Cambogia, dell’Africa e della Cecenia per lavorare accanto all’uomo che ha risvegliato in li la passione per la vita.
Nel 2004 veste i panni di Olimpiade, madre di Alessandro Magno interpretato da Colin Farrell nel film Alexander.
Nel 2005 arriva il film galeotto Mr e Mrs Smith. Qui infatti la Jolie incontrerà Brad Pitt e tra i due scatta il colpo di fulmine. All’epoca il bello Brad Pitt stava difatti ancora l’ex moglie Jennifer Aniston.
Nel 2008 è la volta di Wanted – Scegli il tuo destino, un film tratto da una miniserie di fumetti. Per poi passare a Changeling, in cui la Jolie veste i panni di una madre alla ricerca del figlio.
Gli ultimi film
Nel 2010 torna a recitare in un film d’azione, Salt. Una spy-story in cui veste i panni di un’agente della CIA. Poi è la volta di The Tourist, qui è ancora una volta un’agente segreto. Questa volta in veste da ammaliatrice per ingannare il turista interpretato da Jhonny Depp. Angelina Jolie compleanno
Nel 2014 veste i panni della strega cattiva Malefica nel reboot della Bella Addormentata, Maleficent. Nel 2014 e nel 2015 si da alla regia rispettivamente con Unbroken e By the Sea non riscuotendo però grande successo.
Oggi dei rumors e delle foto pubblicate da Elle Fanning, l’Aurora del reboot Maleficent, rivelano che la bella Angelina tornerà a vestrire i panni di Malefica nel secondo capitolo.
Vita privata
La vita privata di Angelina Jolie non è stata tutta rose e fiori. La bella attrice ha alle spalle ben tre matrimoni. Il primo risale al 1997 con Johnny Lee Miller, conclusosi nel 1999.
Nel 200 sposa Billy Bob Thornton ma dopo tre anni e dopo aver dichiarato di voler adottare un figlio assieme i due improvvisamente si separano. Angelina Jolie compleanno
Nel 2005 incontra Brad Pitt, lui ancora impegnato con la Aniston. Ma tra i due scocca la scintilla. Nel 2006 Angelina è incinta e dopo 10 anni e tre figli loro e tre adottati i due hanno detto si nel 2015.
Nel settembre del 2016 arriva però la separazione da Brad Pitt, la coppia stava attraversando un periodo difficile. Anche per colpa del marito che beveva e perchè si trovavano in disaccordo sull’educazione dei loro figli. Angelina Jolie compleanno
Dopo la breve relazione nel 2010 con Garret Hedlund sembra che la Jolie adesso sia single. Anche se voci non confermate rivelano che stia frequentando un agente immobiliare più grande di lei.
Ad ogni modo, comunque stiano le cose, noi di Cinemondium ne approfittiamo per fare gli auguri alla bella Angelina Jolie e speriamo sempre in un ritorno dei Brangelina.