Anche le star soffrono di disturbi fisici. E come i comuni mortali, spesso sono attanagliate da mali incurabili o difficilmente debellabili. Angelina Jolie paralisi Bell
Ai microfoni di Vanity Fair, Angelina Jolie racconta la sua storia.
Oltre all’ipertensione, l’attrice è stata colpita dalla paralisi di Bell, come probabile causa dello stress provocato dal divorzio da Brad Pitt.
Cos’è?
È la paralisi del nervo facciale, che consiste nella perdita di mobilità di una parte del viso.
Non sempre è indice di ictus. Dipende da infezioni, traumi, lesioni.
I sintomi? Solitamente la fronte è ricoperta di rughe. L’occhio resta aperto e può essere esposto a lesioni della cornea. La bocca si piega verso il basso e la masticazione risulta complicata, così come parlare. La respirazione diventa affannosa.
Per curare la paralisi di Bell, basta assumere alte dosi di farmaci cortisonici. Il recupero può avvenire entro 2/3 mesi. Se il problema continua a sussistere, bisogna ricorrere alla microchirurgia ricostruttiva.
La storia di Jolie
“Spesso le donne in famiglia si mettono dietro a tutti fino a quando non succede qualcosa alla loro salute“. Si sfoga così Angelina, guarita dalla paralisi grazie all’agopuntura.
Confessa, inoltre, di avere la pelle più secca e i capelli grigi: “Non posso dire se sia la menopausa, o solo l’anno che ho passato (scherza, ndr)”. Angelina Jolie paralisi Bell
A tal proposito ribadisce: “Mi fa ridere che qualcuno possa pensare ancora a me come un sex symbol. In realtà ammetto di sentirmi più donna, più responsabile delle mie scelte. Ho messo al primo posto la famiglia, e sto più attenta alla mia salute. Penso che questo renda una donna veramente completa“.
Continuate a seguirci su Cinemondium.com.
Angelina Jolie paralisi Bell Angelina Jolie paralisi Bell Angelina Jolie paralisi Bell