Animali fantastici 3 ha segnato il peggior weekend di apertura al botteghino di qualsiasi film della saga di Harry Potter nella storia.
I segreti di Silente è il terzo film della serie Animali fantastici, che segue le avventure del magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne), e l’undicesimo film della serie più ampia di Wizarding World, che include gli otto film di Harry Potter. Questa serie di film prequel segue un giovane Albus Silente (Jude Law) che organizza le forze per affrontare il mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen).
Il film è entrato nel suo weekend di apertura in mezzo a un vortice di polemiche che ha coinvolto coloro che erano davanti e dietro la macchina da presa. In primo luogo, i gruppi LGBTQ+ hanno boicottato il film dopo che l’autrice di Harry Potter J.K. Rowling ha pubblicato continui post transfobici su Twitter.
Inoltre Johnny Depp è stato sostituito con Mikkelsen dopo essere stata coinvolto in una causa con The Sun,.rivista che aveva pubblicato un articolo sulle accuse di abusi fatte dalla sua ex moglie Amber Heard, che ha accusato di diffamazione.
Ancora più recentemente, la star Ezra Miller è rimasta coinvolta in alcuni spiacevoli episodi dopo essere stata arrestata alle Hawaii e dopo aver ricevuto un ordine restrittivo da una coppia che lo stava ospitando.
Stando a quanto riferito da The Hollywood Reporter, Animali fantastici: I segreti di Silente ha ora raggiunto il minimo storico per il franchise. Sebbene sia in cima alle classifiche per il fine settimana, con Sonic – Il film 2 che scende al secondo posto,.ha guadagnato “solamente” 43 milioni di dollari sul suolo statunitense.
Per quanto sia la quarta migliore apertura del 2022 finora, che ancora subisce gli effetti della pandemia di COVID-19,.e comunque al di sotto di Uncharted (che ha aperto a 44 milioni) Sonic 2 (72 milioni) e The Batman (134 milioni).
Ogni film di Animali fantastici ha debuttato con cifre inferiori rispetto a tutti i film del franchise di Harry Potter, serie che ha raggiunto il picco con Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II nel 2011 (169 milioni). Quello ad aver avuto il debutto peggiore, invece, è Harry Potter e l’Ordine della Fenice (77 milioni di dollari).
Il primo film della serie prequel, Animali fantastici e dove trovarli, debuttò con una cifra pari a di 74 milioni. Il secondo film Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, che è stato.accolto male sia dal pubblico che dalla critica, ha avuto un’apertura pari a 62 milioni.
Per quanto il cinema sia ancora vittima degli effetti della pandemia, il 2022 ha dimostrato come ci sia una lenta ripresa, e il recente The Batman ne è un chiaro esempio. Evidentemente, la gente ha perso interesse (e fiducia) nella serie prequel di Harry Potter.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Animali Fantastici 3 botteghino