L’Universo Cinematografico Marvel si avvia ad iniziare la sua tanto attesa Fase 4, dopo aver chiuso la Fase 3 con l’acclamato Spider-Man: Far From Home.Ant Man 3 indiscrezioni
Al Comic-Con 2019 la Marvel ha annunciato i nuovi titoli, dai film alle serie tv che usciranno nella nuova piattaforma di streaming della Disney.
L’aver annunciato alcuni titoli e non altri, ha messo subito in evidenza quali supereroi avranno la precedenza rispetto agli altri. In un universo ricco di personaggi come quello della Marvel, indubbiamente qualcuno verrà momentaneamente accantonato.
Tra i supereroi che vedremo messi da parte per un po’ troviamo la coppia formata da Ant-Man e Wasp, che abbiamo anche ritrovato in Avengers: Endgame e rispettivamente interpretati da Paul Rudd ed Evangeline Lilly.Ant Man 3 indiscrezioni
Ant-Man e Wasp: in panchina per qualche tempoAnt Man 3 indiscrezioni
Ant-Man e Wasp non spariranno per sempre, ma momentaneamente accantonati per lasciare spazio a nuovi personaggi e nuove storie.
Con molta probabilità li rivedremo più avanti nella Fase 5 della Marvel con il prossimo Avengers 5, che però non vedremo prima del 2023/2024.Ant Man 3 indiscrezioni
La scelta di aver messo da parte i due supereroi è dovuta a delle motivazioni di ragione economica e narrativa. Anche se il contributo di Ant-Man è stato decisivo in Endgame, tuttavia il suo personaggio, insieme a quello di Wasp, non sono mai stati tra i più redditizi del MCU.
Sui loro personaggi sono state realizzate due pellicole: Ant-Man (2015) e Ant-Man and The Wasp (2018). La prima era incentrata sulla figura del dottore Hank Pym che scoprì un composto chimico in grado di alterare le dimensioni del corpo e in grado di donare una forza sovrumana. Pym, entrato in contatto con Scott Lang, decide di fare di lui il suo successore e di consegnarli la tuta di Ant-Man, con lo scopo di farsi aiutare nel proteggere la sua scoperta contro i piani malvagi di Darren Cross.
Nella seconda pellicola Scott Lang dovrà prendere consapevolezza di essere allo stesso tempo padre e supereroe. In questa nuova avventura dovrà aiutare Hope van Dyne/Wasp combattendo assieme a lei contro un nuovo nemico.
Le pellicole hanno incassato rispettivamente 519 milioni di dollari e 622 milioni, non proprio malissimo ma non certo al livello di Spider-Man o Black Panther.
Inoltre ciò che non preme la Marvel è la necessità di narrare una loro nuova storia che possa essere risolutiva per il nuovo arco narrativo della Fase 4.Ant Man 3 indiscrezioni
Insomma, dovremo aspettare 4/5 anni per poter vedere tornare in azione Ant-Man e Wasp nella futura Fase 5 del MCU. Continuate a seguirci su Cinemondium.