Dal 15 giugno si potrà finalmente tornare al cinema, dopo che per mesi le varie sale presenti sul suolo nostrano hanno dovuto chiudere per.via dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Coronavirus. Nello specifico riapriranno quattro multisala UCI Cinemas, ovvero i multiplex Bicocca (MI), Orio (BG), Porta di Roma e Luce Campi Bisenzio (FI). riapertura cinema coronavirus

boostgrammer

La domanda che però in molto si stanno ponendo in questo momento è: quali film verrano proiettati in sala? Perché oltre alla chiusura del cinema, il Covid-19 ha costretto molte produzioni allo stop fino a data da destinarsi,.e attualmente non ci sono film inediti da portare in sala.

A questa domanda ha risposto la stessa UCI Cinemas, la quale tramite un comunicato stampa ha dichiararo:

UCI Cinemas annuncia che a partire dal prossimo 15 giugno UCI Bicocca (MI), UCI Orio (BG), UCI Porta di Roma (Roma) e UCI Luxe Campi Bisenzio (FI) riapriranno al pubblico con la ripresa delle proiezioni. Si tratta del primo piccolo passo della fase di riapertura che prevede una progressiva riapertura delle restanti multisale del Circuito nel corso delle prossime settimane.

Nei siti pronti per la riapertura sono.stati.introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori. Sono.state. inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono.state.potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.

Al ritorno in sala, gli spettatori troveranno in programmazione titoli come.SonicPlaymobil: The MoviePinocchio, Tappo – Cucciolo in un Mare di GuaiMaleficent – Signora del MaleDoctor StrangeJoker1917Tolo ToloThe GrudgeDark WaterRichard JewellLes Misérables – I MiserabiliOdio l’EstateFantasy IslandParasiteCena con DelittoBad Boys for LifeJumanji: The Next Level e Birds of Prey, nell’attesa dei grandi blockbuster dell’estate: TenetMulanWonder Woman 1984 e Spongebob e molto altro ancora“.

Come possiamo vedere, in sala verranno.proiettati principalmente film già usciti in sala poco prima che l’emergenza sanitaria costringesse al lockdown. Alcuni film sono già usciti in sala persino anni fa, come ad esempio Doctor Strange. Però non c’è effettivamente alternativa, e bisognerà attendere il periodo estivo per vedere arrivare in sala nuove pellicole,.come ad esempio l’attesissimo Tenet che potrebbe inaugurare la “nuova stagione” cinematografica post Coronavirus.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra tramite i commenti e continuate a seguirci su Cinemondium! riapertura cinema coronavirus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui