Il regista James Wan si è recentemente espresso in merito alla possibile apparizione di Batman in Aquaman 2.
Aquaman e il Regno Perduto sarà l’ultimo film del DCEU dato che, con l’avvento di James Gunn e Peter Safran come presidenti dei DC Studios, l’universo DC al cinema subirà un reboot.
Uno dei più grandi misteri che circondano Aquaman e il Regno Perduto è se Batman sarà effettivamente presente nel film dato che Ben Affleck e Michael Keaton hanno entrambi girato delle scene.
Mancano solo pochi mesi all’uscita della pellicola e il regista James Wan ha deciso di dare qualche delucidazione in merito in una nuova intervista rilasciata a Entertainment Weekly.
Wan ha spiegato durante la suddetta intervista che ha dovuto filmare diversi cameo dato che non sapevano se Aquaman e il Regno Perduto sarebbe uscito prima o dopo The Flash. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:
La cosa difficile all’inizio era non sapere se Aquaman 2 sarebbe uscito prima o dopo The Flash. Quindi, dovevamo solo essere preparati. Alla fine, la cosa migliore che direi di Aquaman 2 è che non è collegato in alcun modo a nessuno di quei film. Questa è la conclusione. Per ora è tutto quello che posso dire a riguardo. Dovrete aspettare l’uscita del film per sapere se apparirà Batman.
La risposta di Wan, quindi, non chiarisce in alcun modo la questione inerente alla possibile presenza di Batman in Aquaman 2. Dato che, a causa dei cambiamenti temporali provocati da Barry Allen in The Flash, il nuovo Batman di quest’universo è quello di George Clooney, possiamo ipotizzare che né Michale Keaton né Ben Affleck appariranno nel film.
Le parole di James Wan, però, sono parecchio enigmatiche e, pertanto, non possiamo fare altro se non attendere l’uscita del film prima di avere certezze a riguardo.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!