Come ormai tutti saprete, l’ultimo capitolo della saga di Star Wars ha avuto un riscontro di critica e pubblico tutt’altro che positivo. Anche noi, come potete leggere qui, non abbiamo rivolto parole dolci a Episodio IX. Ascesa Skywalker critiche

boostgrammer

In occasione dell’Upfront Summit a Los Angeles, il regista J.J. Abrams ha deciso di dire la sua in merito alle critiche ricevuto dal suo film. Queste le sue dichiarazioni:

Il mio obiettivo era fare il meglio possibile con tutto quello che avevamo a disposizioneLa verità è che queste sono cose ideate per intrattenere le persone, per far provare loro qualcosa e farle stare, si spera, bene. Ovviamente non sempre tutto funziona a dovere ed è dura quando le cose non vanno come vorremmo. Quando qualcosa non funziona si deve capire perché, ammetterlo e esaminare i motivi“.

Abrams in passato aveva già dato ragione ai fan, sostenendo che hanno il diritto a criticare il film, aggiungendo che però è impossibile far contenti tutti:

Specialmente con Star Wars. Non devo ricordare a nessuno che viviamo in un momento in cui tutto sembra immediatamente scatenare le reazioni e in un certo senso diventa esattamente quello che si voleva o si diventa un nemico. Penso sia folle che sia diventata normale la mancanza di sfumature, non si tratta di Star Wars, ma di tuttoSapevamo che qualsiasi decisione avremmo preso avrebbe convinto qualcuno e fatto infuriare altre persone. E hanno tutti ragione

Informazioni sul film

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è ambientato circa un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi.

Guerre Stellari AbramsVedremo per l’ultima volta Carrie Fisher, grazie a delle scene tagliate di Episodio VII e VIII. Nel cast rivediamo anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Le new entry del cast sono Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Billy Dee Williams torna ad indossare i panni Landonis “Lando” Calrissian!

J.J. Abrams torna alla regia di uno Star Wars dopo aver ricoperto tale ruolo ne Il Risveglio della Forza e aver lasciato il posto a Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Chris Terrio.

Alla colonna sonora troviamo, come ovvio che sia, l’immortale John Williams! Questo sarà però l’ultimo film della saga che vedrà coinvolto Williams alle musiche.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Ascesa Skywalker critiche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui