Le avventure di Hercule Poirot ritorneranno sul grande schermo con un nuovo film: Assassinio sul Nilo. Dopo il successo di oltre 350 milioni di dollari per Assassinio sull’Orient Express nel 2017, l’attesa per vedere al cinema una nuova indagine dell’investigatore è alle stelle.Assassinio sul Nilo 2020
Si tratta dunque del secondo adattamento di un romanzo della regina del giallo Agatha Christie pubblicato nel 1937 e di una rivisitazione del film del 1978.
Questa volta Hercule Poirot sarà alle prese con il misterioso omicidio di un’ereditiera da poco convolata a nozze. L’investigatore, a bordo di una nave da crociera, dovrà riuscire a individuare il colpevole prima che la nave arrivi in porto.
Dopo un anno di ritardo, in quanto il film era atteso per il 2019, la 207h Century Fox ha annunciato che le riprese di Assassinio sul Nilo sono iniziate e si svolgeranno ai Longross Studios londinesi e in Egitto.
Kennet Branagh di nuovo nei panni di Hercule Poirot Assassinio sul Nilo 2020
Anche in questo secondo murder mystery troviamo Kenneth Branagh nelle vesti dell’investigatore Hercule Poirot, nonchè di regista della pellicola.
Ad affiancarlo alla regia troviamo Ridley Scott, Mark Gordon, Simon Kinberg e Judy Hofflund, gli stessi che abbiamo visto in Assassinio sull’Orient Express.
Branagh si è detto entusiasta di tornare a vestirei panni dell’investigatore e di essere affiancato dalla stessa troupe del precedente film:
“I crimini passionali sono pericolosamente sexy. Agatha Christie ha scritto una storia affascinante di caos emotivo e criminalità violenta e Michael Green ha scritto ancora una volta una sceneggiatura all’altezza”.
“Con un prezioso gruppo di collaboratori da lungo tempo e un cast internazionale brillante, è un piacere unire le forze con Disney, Fox e Agatha Christie per portare questo audace thriller sul grande schermo”.
“Ci sono nuove e significative svolte, un maestoso paesaggio desertico e la possibilità di celebrare il grande schermo in gloriosa pellicola da 65 millimetri!”.Assassinio sul Nilo 2020
Il cast del film
Kenneth Branagh non si risparmia di certo nell’andare alla ricerca degli attori per le sue pellicole. Lo ha dimostrato mettendo assieme un cast stellare in Assassinio sull’Orient Express come Johnny Depp, Michele Pfeiffer, Daisy Ridley, Penelope Cruz e Willem Defoe per citarne alcuni.
Con Assassino sul Nilo non è stato da meno nella scelta del cast ed ha radunato degli attori di tutto rispetto: Gal Gadot, Letitia Wright, Armie Hammer, Annette Bening, Ali Fazal, Sophie Okonedo, Tom Bateman, Emma Mackey, Dawn French, Rose Leslie, Jennifer Saunders, Russell Brand.
Cosa ne pensate di questo nuovo cast scelto per Assassino sul Nilo? Vi ricordiamo che la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche ad ottobre del 2020.
Se non avete letto il libro potete acquistarlo qui. Se invece volete vedere il film del 2017 cliccate qui
Continuate a seguirci su Cinemondium.