Una delle saghe più famose della storia dei videogiochi si prepara ad approdare nel mondo delle Serie TV. Netlifx infatti ha recentemente annunciato che è iniziata la produzione della serie di Assassin’s Creed, che vedrà Jason Altman e Danielle Kreinik nel ruolo di produttori esecutivi. Netflix ha stretto un accorso con Ubisoft, la casa di sviluppo dietro a tutti i capitoli della saga,.che prevede la produzione di serie live action, serie animate e anime.
Jason Altman, a capo di Ubisoft Film & Television con sede a Los Angeles, ha dichiarato:
Per più di dieci anni milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a rendere celebre il marchio e il franchise di Assassin’s Creed iconici. Siamo entusiasti di creare una serie di Assassin’s Creed assieme a Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga di questo universo narrativo.
Peter Friedlander, vicepresidente delle serie originali di Netflix, ha dichiarato:
Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft e di portare sul piccolo schermo il complesso e avvincente universo narrativo che ha reso Assassin’s Creed un brand così amato. Dai suoi mondi storici mozzafiato e dall’enorme attrattiva globale di uno dei franchise di videogiochi più venduti della storia,.ci impegneremo a creare con cura un prodotto epico ed emozionante.
Nata nel 2007, la saga di Assassin’s Creed ha fin qui venduto oltre 155 milioni di copie in tutto il mondo,.successo che ha portato alla creazione di varie opere correlate, tra fumetti, romanzi e anche un film nel 2016 diretto da Justin Kurtzel con Michael Fassbender. Attualmente non sappiamo ancora chi sarà lo showrunner della serie e chi verrà coinvolto nel cast. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli nelle prossime settimane.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! assassin’s creed netflix