Il successo video-ludico ottenuto dalla saga Ubisoft Assassin’s Creed non ha avuto riscontro in quello cinematografico. Sappiamo benissimo, infatti, che l’adattamento cinematografico del videogioco con Michael Fassbender e Marion Cotillard fu un vero e proprio flop.Assassin’s Creed reboot videogioco
Eppure la saga di Assassin’s Creed, che dal 2007 ad oggi ha dato vita a giochi, libri fumetti e graphic novel continua ad avere un altissimo potenziale.
Un potenziale talmente alto che sarebbe da stupidi non provare a pensare a qualcosa, come un nuovo adattamento cinematografico.
Nuovo adattamento?
Nonostante Assassin’s Creed del 2016 fosse stato un vero e proprio flop, la pellicola riuscì comunque a portarsi a casa un totale di 241 milioni di dollari.
Ragion per cui la Fox aveva previsto la realizzazione di un sequel per la pellicola che stava iniziando a portare avanti, seppur a rilento.
Nel momento in cui la Disney ha acquistato la Fox, ha bloccato la realizzazione di molti progetti in cantiere, tra cui proprio Assassin’s Creed.Assassin’s Creed reboot videogioco
Adesso però Disney ha avuto un ripensamento ed ha fatto un passo indietro, rivelando la sua intenzione di voler portare avanti un nuovo progetto sulla saga video-ludica.
Stando a quanto riportato da We Got This Covered, la Casa di Topolino sta pensando ad un reboot cinematografico di Assassin’s Creed.
Lasciate però la speranza di veder tornare Michael Fassbender nei panni del protagonista, perchè Disney ha intenzione di rinnovare sia il cast che la trama.
Un reboot significherebbe infatti dare vita ad una nuova interpretazione della saga con altre storie da raccontare ed altri personaggi da mettere in scena.
Non è però ancora ben chiara la strada che la Disney vuole intraprendere con il nuovo Assassin’s Creed. Ma si parla di realizzare un prodotto che potrebbe avere a che fare con la nuova piattaforma Disney+.
Se il risultato sarà soddisfacente e se la risposta del pubblico sarà positiva, Disney sarebbe ben disposta a realizzare una o due pellicole da portare sul grande schermo.
Nulla è ancora sicuro, ma la realizzazione di questo nuovo reboot di Assassin’s Creed potrebbe vedere la luce molto presto.
La saga ha del potenziale cinematografico e la Disney è una delle poche che può riuscire nell’intento di farlo emergere. Chissà dunque se la Disney riuscirà ad avere più fortuna rispetto alla Fox.Assassin’s Creed reboot videogioco
Voi cosa ne pensate dell’idea di realizzare un reboot di Assassin’s Creed con un cast del tutto nuovo e una trama diversa? Continuate a seguirci su Cinemondium