Di donne che hanno fatto la storia ne è pieno il mondo. E molte di loro hanno fatto anche la storia del grande schermo, con la loro bellezza e la loro bravura.
Attrici iconiche, che conservano dopo anni il loro inestimabile fascino e talento. Volti che saranno ricordati, protagoniste di pellicole importanti, che oggi noi di Cinemondium vogliamo ricordare e celebrare.
Dalla vecchia Hollywood all’Italia, ecco le 10 attrici che hanno cambiato il cinema.
Le attrici più iconiche di sempre
Un’infanzia difficile, le cui ferite sono state curate dal teatro e dal cinema. Dopo gli esordi a Broadway, sarà una delle protagoniste indiscusse del cinema degli Anni Trenta e Quaranta.
Due volte premio Oscar, la bella attrice è apparsa in pellicole del calibro di Eva contro Eva, Ombre malesi e Che fine ha fatto Baby Jane?
Carismatica, affascinante e complessa. Svedese di nazionalità, le furono spesso affidati ruoli da vamp, che l’hanno resa protagonista di film dalla fama internazionale.
Protagonista al cinema ma non solo. Greta Garbo è stata una vera icona anche per i giornalisti e per la cronaca rosa in generale. Tanto che all’apice della sua carriera, a 36 anni, decide di ritirarsi e di vivere un’esistenza appartata.
L’immagine della sensualità, l’attrice sexy per eccellenza. Una carriera strepitosa finita in modo tragico.
Il vero nome è Norma Jeane Mortenson, amante di tanti uomini famosi e volto di tanti film celebri. Il più famoso? A qualcuno piace caldo.
È una delle attrici italiane più conosciute e amate di sempre. La sua carriera comincia negli Anni Cinquanta, e da allora è in continua ascesa.
Icona di bellezza del fascino mediterraneo, è stata protagonista di film come L’oro di Napoli, Il segno di Venere, La ciociara, Ieri, oggi, domani e Matrimonio all’italiana.
In pole position tra le celebrities di Hollywood c’è lei, Julia Roberts. Sorriso magnetico ed eccellenti capacità recitative, l’attrice continua a sfornare un successo dopo l’altro.
Protagonista di Pretty Woman, l’attrice è da poco approdata sul grande schermo con Wonder. Indimenticabili poi Notting Hill, Se scappi ti sposo ed Erin Brockovich. Quest’ultimo, nel 2001, le fece conquistare l’Oscar come miglior attrice.
Due Oscar, un’icona del cinema e della moda. Ingrid Bergman, attrice svedese, è diventata nota al grande pubblico sopratutto grazie a Casablanca, in cui ha recitato accanto Humphrey Bogart.
Notorius, Le campane di Santa Maria, Europa ’51 sono altri titoli di importanti pellicole in cui ha espresso la sua bravura.
Continuate a seguirci su Cinemondium.
attrici importanti cinema attrici importanti cinema
attrici importanti cinema