Il primo trailer di Avatar 2 (La via dell’acqua il sottotitolo per il mercato nostrano) è stato ufficialmente rilasciato online.

boostgrammer

Dopo anni in sviluppo, il primo sequel del grande successo di James Cameron del 2009 è dietro l’angolo, con una premiere prevista per dicembre. Regista ampiamente noto per aver spinto i confini della tecnologia cinematografica nel corso della sua carriera, il lavoro di Cameron su Avatar 2 ha già raccolto una notevole attenzione, esattamente come accadde per il suo predecessore.

Lo studio ha mostrato il primo trailer di Avatar 2 durante il CinemaCon 2022, proiettandolo solo per i partecipanti all’evento. Successivamente, il trailer di Avatar: La via dell’acqua è stato proiettato esclusivamente nei cinema, allegato alle proiezioni di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Avatar 2, il primo trailer

Dopo tanta attesa, 20th Century Studios ha condiviso il trailer sulle proprie piattaforme di social media. Potete trovare il trailer in questione qui di seguito, sia in lingua originale che con il doppiaggio in italiano:

Il trailer adotta un approccio sereno e pacifico, mettendo in evidenza la bellezza di Pandora in queste prime fasi di promozione della pellicola. Ma ci sono anche accenni di minacce e pericolo, come dimostrano le sequenze finali del trailer. Man mano che la campagna promozionale prenderà piede nei prossimi mesi, di certo verranno mostrati maggiori dettagli a livello narrativo.

Allo stato attuale delle cose, infatti, non si sa molto della trama di Avatar: La via dell’acqua. Sembrerebbe che la “famiglia” sarà un tema importante in questo sequel, visto che ci sono svariate sequenze di Jake e Neytiri che trascorrono del tempo con i loro figli (uno dei quali sembra essere umano) mentre esplorano tutto ciò che Pandora ha da offrire.

Sebbene l’Avatar originale abbia ricevuto molti consensi dalla critica per i suoi effetti visivi, la narrativa è stata spesso etichettata come uno degli elementi più deboli dell’operazione. Si spera che Avatar: The Way of Water (questo il titolo originale) sia più forte in tale aspetto, facendo sì che il pubblico sia più coinvolto nel mondo e nei personaggi.

E voi cosa ne pensate di questo primo trailer di Avatar 2? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui