Nelle ultime ore 20th Century Studios ha rilasciato il trailer finale di Avatar 2, il quale dà grande importanza alle scene d’azione che si svolgono in acqua.
Dopo anni in sviluppo, il primo sequel del grande successo di James Cameron del 2009 è dietro l’angolo, con una premiere prevista per dicembre. Il regista è ampiamente noto per aver spinto i confini della tecnologia cinematografica nel corso della sua carriera e, in tal senso, il lavoro di Cameron su Avatar 2 ha già raccolto una notevole attenzione, esattamente come accadde per il suo predecessore.
Lo studio ha mostrato il primo trailer di Avatar: La via dell’acqua durante il CinemaCon 2022, proiettandolo solo per i partecipanti all’evento. Successivamente, il trailer di Avatar: La via dell’acqua è stato.proiettato esclusivamente nei cinema, allegato alle proiezioni di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
I primi due trailer non hanno rivelato molto per quanto concerne la trama, mostrando solo il grande sforzo fatto a livello tecnico. Stesso dicasi per questo trailer finale, che come i precedenti punta all’incredibile CGI adoperato per le scene acquatiche. Tale elemento, come suggerisce il titolo del film, sarà il motore portante del lungometraggio. Potete trovare il trailer finale di Avatar: La via dell’acqua qui di seguito:
Se l’Avatar originale introduceva il protagonista Jake al clan Omaticaya che viveva nella foresta, questo sequel sposta l’attenzione sul popolo acquatico di Pandora. All’inizio di questo trailer finale, Jake si rivolge alla tribù dell’acqua, il clan Metkayina, per cercare di proteggere la sua famiglia.
Per quanto a livello narrativo non riveli molto, si può intuire che la famiglia di Jake stia cercando rifugio lontano dalla Resources Development Administration. La compagnia interplanetaria terrestre è stata introdotta nel primo Avatar ed sarà presente anche in questo sequel.
E voi cosa ne pensate di questo trailer finale di Avatar 2? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!