Sebastian Stan, che nei film del Marvel Cinematic Universe interpreta Bucky/Soldato d’Inverno, durante una live su Instagram organizzata da Variety ha parlato del futuro dell’universo Marvel al cinema e di un possibile quinto film di Avengers: Ecco le sue parole: Avengers quinto film
“Non so niente sul futuro della saga. […] Dobbiamo ragionare su un altro paio di situazioni prima di arrivare a quel punto. Devo per forza avere a che fare con quest’altra persona che m’hanno messo vicino. Ed è bello avere una pausa in cui non lo vedo. Parlo di Anthony Mackie. Volevo dire che è davvero piacevole avere un po’ di quiete durante questa quarantena in cui non devo stare con lui. Ma, appunto, dobbiamo prima capire cosa fare con delle altre storie insieme, e passerà quindi del tempo prima di arrivare ad un nuovo Avengers“.
Ovviamente il buon Stan, nel parlare del collega Mackie (Falcon nei film dell’MCU), fa del sarcasmo. Infatti è risaputo che i due siano ottimi amici anche fuori dal set, e spesso hanno deliziato i fan con siparietti divertenti durante alcune interviste ed eventi stampa.
Sebastian Stan e Anthony Mackie erano impegnati nelle riprese di The Falcon and The Winter Soldier, la serie TV prodotta per Disney+, ma a causa dell’emergenza sanitaria che ha coinvolto l’intero globo la produzione è stata rinviata a data da destinarsi. Lo stesso Stan ha dichiarato di non sapere quando le riprese potranno ripartire:
“Il piano è di tornare appena sarà possibile, in qualunque momento sarà, per terminare le riprese. Appena saremo in grado di controllare questa cosa e le persone potranno tornare a stare insieme, potremo riprendere, ma a questo punto non lo so”.
Informazioni sul film Avengers quinto film
L’immenso cast di Avengers: Endgame è composto da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Karen Gillan, Tom Hiddleston, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Danai Gurira, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Zoe Saldana, Gwyneth Paltrow, e Chris Pratt.
Vin Diesel e Bradley Cooper hanno prestato le loro voci rispettivamente a Groot e a Rocket Racoon. Josh Brolin interpreta nuovamente il titano pazzo Thanos.
Oltre a loro nel cast vediamo la presenza di Jeremy Renner e Paul Rudd, i cui personaggi non erano apparsi in Infinity War. Debutto assoluto nei film corali Marvel per Brie Larson, ovvero Captain Marvel, ed Evangeline Lilly, la Waps dell’ultimo film di Ant-Man.
Il film è diretto da Anthony e Joe Russo, già registi di Avengers: Infinity War, Captain America: Civil War e Captain America: The Winter Soldier.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Metà degli esseri viventi nell’universo sono stati spazzati via e un unico futuro sembra ormai possibile. Riusciranno gli Avengers e i loro alleati supereroi ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito? Siamo a fine partita, ed è tempo di fare sacrifici.
E voi, cosa ne pensate? Quali aspettative avete per il futuro del Marvel Cinematic Universe? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!