Lo danno spesso in tv durante i periodi di festa. Perché aggrega, diverte, intenerisce.
Baby Birba – Un giorno in libertà è uno dei film più amati degli anni Novanta, e non solo. bambino baby birba oggi
La trama bambino baby birba oggi
La pellicola risale al 1994, e narra la storia di una famiglia molto ricca, i Cotwell, che decide di realizzare un servizio fotografico col bellissimo bimbo di nove mesi, Baby Birba.
I veri fotografi, però, vengono sequestrati dalla banda di Eddie Mauser, che intende rapire il bambino e chiedere un riscatto di 5 milioni di dollari.
Il piccolo, però, si dimostra molto più astuto di loro. Infatti, fa di tutto per sfuggire ai malavitosi, e metterli nei guai.
Attraversa, così, le diverse tappe, in un percorso rocambolesco per la città, fino a farsi reperire dai suoi genitori.
Oggi
In realtà, i protagonisti sono due gemellini: Adam Robert Worton e Jacob Joseph Worton.
Il regista fu costretto a ricorrere a due bambini (che all’epoca avevano solo 6 mesi) perché la legge degli Stati Uniti prevede delle regole molto rigide riguardo al numero di ore di lavoro degli attori minorenni.
Ma che fine hanno fatto? C’è da dire che oggi hanno 25 anni, e sembra che Baby Birba – Un giorno in libertà sia stato l’unico film che li ha visti protagonisti.
I genitori, infatti, hanno deciso saggiamente di usare i soldi guadagnati grazie a quel progetto, per coprire le spese per i futuri studi universitari dei figli.
Chissà che successo avrebbero avuto se, invece di cambiare rotta, avessero proseguito lungo la strada della recitazione.
Secondo voi? Diteci come la pensate con un commento. E continuate a seguirci su Cinemondium!
bambino baby birba oggi bambino baby birba oggi bambino baby birba oggi