Batgirl, film con protagonista Leslie Grace, è stato cancellato da Warner Bros. dopo essere costato 90 milioni di dollari.
Il film, diretto dai registi di Bad Boys for Life Adil El Arbi e Bilall Fallah, avrebbe visto Michael Keaton riprende il ruolo di Bruce Wayne/Batman in Batgirl, con Brendan Fraser nel ruolo del cattivo Firefly. J.K. Simmons avrebbe dovuto riprendere il ruolo Commissario Gordon, che ha interpretato per la prima volta nel Justice League.
In origine, Batgirl avrebbe dovuto debuttare su HBO Max come un film originale della piattaforma ed era previsto per il rilascio nel 2022. Dopo che Warner si è fusa con Discovery, però, molte cose sono cambiate. Oltre alla cancellazione di numerose serie dell’emittente CW, lo studio aveva inizialmente deciso di far uscire Batgirl esclusivamente nella sale cinematografiche.
Ora, però, Batgirl è stato definitivamente cancellato, seppur la produzione del film fosse ormai ultimata. Secondo The Wrap, la leadership di WB Discovery ha stabilito che, nonostante i soldi investiti nel film, il film non era soddisfacente e la cosa ha spinto la major a cancellare il progetto.
Dopo la cancellazione scioccante del film, costato oltre 90 milioni di dollari, la Warner Bros. ha deciso di rilasciare un comunicato ufficiale dove si esprime sull’inaspettata scelta:
La decisione di non rilasciare Batgirl riflette il cambiamento strategico della nostra leadership in relazione all’universo DC e a HBO Max. Leslie Grace è un’attrice incredibilmente talentuosa e questa decisione non riguarda la sua interpretazione. Siamo incredibilmente grati ai realizzatori di Batgirl e al cast e speriamo di collaborare di nuovo con tutti loro nel prossimo futuro.
Durante il panel del Comic-Con di San Diego 2022, la Warner Bros. ha promosso solo due film, ossia Shazam: Furia degli Dei e Black Adam. Ciò ha indotto molti a chiedersi perché Batgirl non fosse stato mostrato, e tale cancellazione ha di fatto risposto al quesito.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!