Un pubblico selezionato ha avuto modo di vedere la Shumacher Cut di Batman Forever e i fan hanno in seguito detto la loro sulla suddetta versione del film tramite i social media.

boostgrammer

Alcune settimane fa Kevin Smith aveva rivelato che il cut originale di Batman Forever esisteva davvero e che tale versione, come rivelato da più fonti, era decisamente più cupa rispetto a quanto visto nel cut finale, avvicinandosi maggiormente alle atmosfere dei primi due film diretti da Tim Burton.

Kevin Smith, in possesso di questa versione, ha permesso ad alcuni fan selezionati di poter vedere il film come parte di una proiezione privata. Tale proiezione privata si è svolta l’1 luglio allo Smodcastle Cinema con un’accoglienza piuttosto positiva da parte dei fan che hanno avuto il privilegio di visionare suddetta versione del film.

L’arco di Bruce Wayne, stando a queste reazioni dei fan, è decisamente migliore rispetto alla versione cinematografica del film, e inoltre il ritmo più lento permette alla pellicola di avere maggiore equilibrio tra i momenti più comici e altri decisamente più introspettivi. Ecco alcune delle reazioni dei fan:

La Schumacher Cut di Batman Forever presenta un arco del personaggio più profondo e psicologicamente complesso per il Bruce Wayne di Kilmer, grave mancanza della versione cinematografica. È un film più cupo, più incentrato su Batman.

La maggior parte della colonna sonora ricicla quanto fatto da Elfman per Batman e Batman Returns e una parte della colonna sonora di PEE-WEES BIG ADVENTURE è usata per l’introduzione di Edward, quindi è chiaro che questa versione andrebbe sistema per poter essere rilasciata al grande pubblico.

Non è come Zack Snyder’s Justice League ma taglia un paio di scene poco riuscite e aggiunge molto, arricchendo Bruce, che era già uno dei punti di forza del film. È sicuramente il cut migliore.

Allo stato attuale, la Schumacher Cut è richiederebbe effetti visivi aggiuntivi e nuove tracce della colonna sonora per poter essere rilasciata ufficialmente, anche se a livello di budget richiederebbe uno sforzo economico minore rispetto a quanto fatto da Warner Bros per Zack Snider’s Justice League.

In attesa di un possibile rilascio ufficiale, Kevin Smith terrà una proiezione finale fissata per il 25 agosto. Da tale proiezione potremo avere maggiori dettagli circa la Shumacher Cut.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui