Il ritorno di Ben Affleck Ben Affleck goodbye regia

Anche The Hollywood Reporter parla chiaro e fa uscire la notizia, Ben Affleck  ha intenzione di scrivere un film totalmente suo, dirigerlo e di svolgere pure le veci di produttore. Il film sembra ruotare attorno la realizzazione dell’iconico film Hollywoodiano Chinatown. Ben Affleck goodbye regia

boostgrammer

Il film si chiamerà The Big Goodbye, che si ispira al romanzo di Sam Wasson su cui si basa, The Big Goodby: Chinatown and the Last Years of Hollywood. Il titolo fa capire benissimo su cosa si baserà il film , infatti ripercorre la realizzazione di Chinatown, uno dei film considerato il più grande di tutti i tempi, raccontando anche la Hollywood del tempo.

Ben Affleck goodbye regia
Mandatory Cr

Un capolavoro annunciato?

Ecco cosa riporta la descrizione del libro:

“Chinatown è il Sacro Graal del cinema anni ’70. Il suo finale contorto è il più conosciuto tra i film americani e le ultime battute sono le più inquietanti. Ecco qui per la prima volta l’incredibile storia vera sulla sua realizzazione. […] C’è Jack Nicholson ai vertici del suo potere, la più irresistibile star che ci sia mai stata, imbarcarsi in questa grande e condannata storia d’amore con Anjelica Huston.

Ecco il regista Roman Polanski, sia predatore che preda, cacciato dalla morte selvaggia della moglie, mentre torna a Los Angeles, la scena del crimine, dove i semi della sua auto-distruzione sono velocemente piantati. C’è il febbriciante uomo d’affare di “The Kid” Robert Evans, il produttore più consumato. E c’è anche la leggendaria sceneggiatura di Rober Towne, considerata la più grande sceneggiatura originale mai scritta.”

Ben Affleck non è la prima volta che si ritrova a dirigere, a scrivere o a produrre per Hollywood.  L’ultimo film da lui diretto è stato Live by Night, nel 2016, un gangster movie sull’era del proibizionismo. Mentre nel 2012 ha diretto Argo, film che ha vinto l’Oscar per il miglior film.

Attualmente sta girando The Last Duel, film thriller e dramma storico diretto da Ridley Scott, di cui Ben Affleck ha scritto l’adattamento insieme a Matt Damon e Nicole Holofcener. Mentre Damon sarà il protagonista, ad Affleck è stato affidato un ruolo di supporto. Ricordiamo che Ben Affleck è stato vincitore di due Oscar: il primo insieme all’amico e al collega Matt Damon per Will Hunting, il secondo per Argo come miglior film

Ben Affleck goodbye regia

Continuate a seguirci su Cinemondium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui