Bob Odenkirk ha recentemente parlato della realizzazione della sesta e ultima stagione di Better Call Saul.

boostgrammer

Prima di Breaking Bad, Odenkirk era conosciuto principalmente come sceneggiatore di sketch comici per il Saturday Night Live e il Mr. Show with Bob and David, l’ultimo dei quali ha co-creato e interpretato insieme a David Cross.

Il successo di Breaking Bad e del suo prequel ha ora portato Odenkirk a ruoli di alto profilo in film come The Post, Piccole donne e Io sono nessuno.

Odenkirk è stato introdotto per la prima volta nella seconda stagione della serie targata AMC nei panni dell’avvocato senza scrupoli di Walter White (Bryan Cranston) e Jesse Pinkman (Aaron Paul), Saul Goodman.

Better Call Saul riprese

Il personaggio ha riscosso un successo inaspettato e i creatori Vince Gilligan e Peter Gould (che hanno scritto l’episodio “Better Call Saul“) hanno deciso di espandere il ruolo del personaggio.

Prima ancora che Breaking Bad giungesse alla sua conclusione, i due hanno iniziato a progettare una serie prequel dedicata al suddetto personaggio. Per cinque stagioni, Better Call Saul ha raccontato la lenta trasformazione di Jimmy McGill da serio avvocato ad avido difensore penale senza scrupoli che adotta lo pseudonimo di Saul Goodman.

In una recente intervista rilasciata ai colleghi di Chicago Tribune, Odenkirk ha parlato della recente conclusione delle riprese di Better Call Saul, che gli ha dato un’immensa “sensazione di completamento e realizzazione“:

Penso che la provvidenza e l’universo abbiano permesso di finire Better Call Saul, e quella sensazione di completamento e realizzazione è stata una cosa importante per me e il mio futuro. Se non fosse successo, per una serie di motivi, se non avessi finito la storia… no, probabilmente non avrei questa sensazione di poter andare avanti.

Odenkirk chiaramente non dà per scontata la fine della sesta e ultima stagione dello show. La scorsa estate, l’attore è improvvisamente collassato sul set di Better Call Saul di fronte agli attori Rhea Seehorn e Patrick Fabian, che hanno chiesto aiuto e lo hanno portato d’urgenza in ospedale.

In seguito il figlio di Odenkirk ha annunciato al pubblico che suo padre aveva avuto un piccolo infarto ma che era fuori pericolo. Dopo alcuni mesi di riposo, Odenkirk è stato in grado di tornare sul set e terminare le riprese.

La prima metà della sesta stagione di Better Call Saul sarà presentata in anteprima il 18 aprile, seguita da una pausa di sei settimane prima che gli episodi finali vengano.trasmessi a partire dall’11 luglio.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui