Dopo la fine della prima stagione della serie tv Big Little Lies, c’era chi era convinto che la serie non avrebbe avuto un seguito.
Ma HBO, che ha trasmesso la prima stagione, ha annunciato non solo che ci sarà una seconda stagione, ma che ne farà parte una grandissima attrice. Big Little Lies 2 Meryl Streep
Il network americano HBO ha annunciato che l’attrice Meryl Streep farà parte della seconda stagione di Big Little Lies. Infatti lo scorso dicembre la rete HBO aveva annunciato che la serie sarebbe tornata per una seconda stagione assieme a quasi tutto il cast.
La notizia è arrivata dopo la candidatura agli Oscar della Streep come migliore attrice protagonista per The post. Una nomination con cui la star arriva a quota 21 e batte il suo stesso record di attrice più nominata nella storia degli Academy.
La serie è stata creata da David E. Kelly ed è basata sul romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty. A dirigere i sette episodi troviamo Andrea Arnold. Big Little Lies 2 Meryl Streep
La prima stagione della serie era incentrata su tre madri di Monterey, in California alle prese con i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana. La serie l’anno scorso ottenne un gran successo di pubblico e di critica e ha vinto otto Emmy e quattro Golden Globe.
Le protagoniste della prima stagione sono: Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Shailene Woodley e Laura Dern.
Cosa sappiamo fino ad ora
Streep interpreterà Mary Louis Wright, la madre di Perry Wright, il personaggio di Alexander Skarsgard. Infatti, preoccupata per i nipoti dopo la morte del padre, Mary Louise Wright arriverà a Monterey in cerca di risposte sulla morte del figlio.
Il suo personaggio è la suocera del personaggio interpretato dalla Kidman. Le due hanno recitato insieme in The Hours, anche se, tuttavia, non sono comparse mai insieme sullo schermo.
Streep, Witherspoon e Kidman sono, per ora, le attrici confermate per i sette episodi della seconda stagione della serie. Ma c’è da aspettarsi che ritorni sul set la maggior parte degli attori della precedente stagione.
Gli accordi con gli altri interpreti sono in corso e oltre al personaggio di Meryl Streep, potremmo trovare altre due nuove figure: i genitori di Bonnie, interpretata da Zoe Kravitz.
Tv Line ha riferito che anche il signor Skasgard sarebbe dovuto tornare in qualche modo nella serie, probabilmente con flashback o allucinazioni. Big Little Lies 2 Meryl Streep
Inoltre Nicole Kidman e Reese Witherspoon saranno di nuovo produttori esecutivi oltre che protagoniste.
I dettagli della trama sono ancora vaghi, ma secondo quanto raccontato dalla HBO, gli episodi esploreranno “fino a che punto si possa far male con le bugie, fino a che punto resistono le amicizie e quanto possono essere fragili i matrimoni. Le relazioni si mischiano, la fedeltà sarà erosa, incomberà latente il potere delle ferite fisiche ed emotive” anticipano quelli di HBO”.
L’annuncio di HBO
La casa di produzione della HBO ha annunciato la notizia con un tweet in cui scriveva: “Benvenuta Meryl Streep nella tribù delle fiere donne di Big Little Lies” mostrando un primo piano sorridente dell’attrice. Big Little Lies 2 Meryl Streep
A ruota è arrivato il tweet di una delle protagoniste della serie, Reese Witherspoon, che ha detto di essere “Più che eccitata che l’unica, la sola Meryl Streep si unisca al cast di Big Little Lies per la seconda stagione. Preparatevi a più vino, segreti e piccole grandi bugie”.
Cast dei sogni
La partecipazione della Streep alla serie tv, per David E. Kelly è un desiderio che si avvera, o almeno che si avvera per metà.
Il produttore e sceneggiatore, infatti, solamente lo scorso ottobre aveva dichiarato al The Hollywood reporter che Meryl Streep e Tom Hanks erano i suoi sogni nel cassetto per il cast di Big Little Lies.
Adesso uno dei due nomi si è unito alla squadra, niente ancora lascia presagire una partecipazione di Hanks alla serie. Anche se la realizzazione di questo sogno ha un costo degno di nota: infatti la Streep per ciascun episodio guadagnerà circa 800 mila dollari.
Gli impegni della Streep in tv
Per la Streep si tratta del suo primo vero ruolo in una serie tv. Sebbene la Streep abbia già lavorato in tv in progetti minori. La ricordiamo sempre in una produzione HBO in Angels in America, dove recitava al fianco di Al Pacino e Emma Thompson.
Il mostro sacro sarà anche legato ad un’altra serie tv, The Nix, prodotta da J.J. Abrams e che dovrebbe essere realizzata e trasmessa da Amazon. Big Little Lies 2 Meryl Streep
La seconda stagione di Big Little Lies debutterà nel 2019. Nel frattempo continuate a seguirci su Cinemondium.