Il regista Bassam Tariq ha ufficialmente detto addio alla regia di Blade, film reboot che sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe.
Il suddetto film in lavorazione da diversi dato che venne annunciato per la prima volta al San Diego Comic-Con del 2019,.con Mahershala Ali nei panni del personaggio protagonista. Conosciuto come uno degli eroi più oscuri del mondo Marvel Comics, Blade segue la storia del cacciatore di vampiri Eric Brooks/Blade, nato lui stesso per metà vampiro. Il Blade di Ali ha debuttato nella scena post-credits di Eternals, seppur in tale scena si sia sentita solo la voce.
Prima che i diritti di Blade tornassero ai Marvel Studios, Wesley Snipes aveva interpretato l’iconico supereroe in una trilogia cinematografica. Lo studio non ha fissato una data di uscita nel 2019 e il progetto è stato apparentemente rinviato a causa della pandemia globale. Tariq era stato scelto come regista del film nel luglio 2021, rivelando in diverse interviste quanto fosse entusiasta di dirigere la pellicola.
Le riprese di Blade si sarebbero dovute tenere a novembre, ma un recente evento potrebbe mettere nuovamente a rischio il progetto Marvel Studios. L’Hollywood Reporter ha infatti rivelato che Tariq si è dimesso dalla carica di regista a causa dei “continuati cambiamenti” nel programma di produzione. Marvel Studios e Tariq hanno condiviso le seguenti dichiarazioni:
MARVEL STUDIOS: A causa dei continui cambiamenti nel nostro programma di produzione, Bassam ha deciso di dimettersi dalla carica di regista per il film Blade, ma rimarrà comunque produttore esecutivo del progetto. Apprezziamo il talento di Bassam e tutto il lavoro che ha svolto per portare Blade dove si trova.
TARIQ: È stato un onore lavorare con le meravigliose persone che fanno parte del mondo Marvel. Siamo stati in grado di mettere insieme un cast e una troupe incredibile. Sono desideroso di vedere dove il prossimo regista porterà il film.
Visto che Marvel Studios è già alla ricerca di un nuovo regista a pochi mesi dall’inizio delle riprese, resta da vedere se il progetto rischia di essere nuovamente rinviato. Questo non sarebbe il primo reboot targato Marvel a perdere un regista, poiché il film dedicato ai Fantastici Quattro hanno avuto lo stesso problema con l’addio di Jon Watts.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!