Timothée Chalamet è Bob DylanBob Dylan film Chalamet
Dopo l’uscita nelle sale di Le Mans ’66, ovvero la competizione tra Ford e Ferrari con protagonisti Christian Bale e Matt Damon, James Mangold si prepara a dirigere un altro film basato su una storia vera. Il soggetto del nuovo film sarà Bob Dylan e ad interpretare il ruolo di protagonista sarà Timothée Chalamet. Il titolo del film dovrebbe essere Going Electric e sarà incentrato sul periodo in cui il cantante si introdusse nel genere rock. Tale momento fu sancito nel 1965, al Newport Folk Festival, quando Dylan attaccò a suonare con la chitarra elettrica, generando scandalo tra i suoi fan.Bob Dylan film Chalamet
James Mangold dopo Le Mans ’66
James Mangold torna nuovamente al biopic musicale dopo il film Walk the Line, lungometraggio del 2005 con Joaquin Phoenix e Reese Witherspooon dedicato alla vita di Johnny Cash ed alla sua storia d’amore con June Carter Cash, il quale valse il Premio Oscar come Miglior attrice. protagonista alla Witherspooon. La produzione del nuovo film su Bob Dylan sarà affidata a Fox Searchlight e la sceneggiatura verrà scritta dallo stesso James Mangold insieme a Jay Cocks. Sembra, inoltre, che Timothée Chalamet stia già prendendo lezioni di chitarra. Per altro, Bob Dylan sta lavorando in maniera attiva al film con la produzione e il regista.
Una carriera d’oro per Chalamet
Ricordiamo che il giovane e promettente attore lo ritroveremo a breve nelle sale cinematografiche con il film Piccole donne, adattamento cinematografico del romanzo di Louisa May Alcott diretto da Greta Gerwig; film che approderà nei nostri cinema il 9 Gennaio. Non solo. Timothée Chalamet debutterà a teatro a Londra con lo spettacolo 4.000 Miles e sarà protagonista del film The French Dispatch di Wes Anderson e Dune, diretto da Denis Villeneuve.
A fine novembre, mentre il mondo impazziva per la sua storia d’amore con Lily-Rose Depp, Chalamet ha fatto capolino su Netflix con Il re un film del 2019 diretto da David Michôd e scritto da Michôd e Joel Edgerton. Ispirato all’Enrico V di William Shakespeare, il film racconta le gesta e la vita del giovane e ribelle principe Enrico V d’Inghilterra. Sempre nel 2019 Chalamet è stato protagonista dell’ultimo film di Woody Allen “Un giorno di pioggia a New York”. Timothée Chalamet, dopo la sua grande interpretazione nel film di Luca Guadagnino “Chiamami col tuo nome”, è riuscito a confermare una carriera da prodigio con una nomination agli oscar come miglior attore protagonista.
Bob Dylan film Chalamet
Continuate a seguirci su Cinemondium