Quando a fare da sfondo a un casting è la Sicilia, la magia è doppia. Scenari incantevoli come Novara di Sicilia e Mazzarrà Sant’Andrea, in provincia di Messina, infatti, saranno le location in cui si terranno le selezioni per il cast di Ciò che non ti ho detto Revolution. casting attori sicilia
I dettagli casting attori sicilia
La fiction che ha già riscontrato un grandissimo successo con le precedenti stagioni, porterà ancora una volta la firma dell’attore e regista palermitano Angelo Faraci, referente Rai e Sky, portavoce della legalità in Italia nel cinema, reduce dal trionfante terzo posto con il film Don’t be Silent al Festival dei Tulipani Neri con Rai Cinema Channel.
Angelo ha da sempre messo al primo posto la sua Sicilia e le maestranze locali all’interno dei suoi progetti, ed è quello che si accinge a fare anche con la nuova stagione di Ciò che non ti ho detto.
Il casting è aperto a tutti, e si terrà il 30 Settembre 2020 dalle 10 alle 19 presso il teatro sito al centro di Novara di Sicilia, uno dei borghi medievali più belli della nostra penisola, con i suoi scorci paesaggistici mozzafiato.
Per chiunque volesse parteciparvi, è necessario rifarsi alle norme di prevenzione anti-Covid. Pertanto, sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
Chi si cerca?
Si selezionano svariati volti di qualsiasi età, a partire dai 6 anni. In particolare, si è alla ricerca di gente del luogo, anche alla prima esperienza. I partecipanti dovranno, inoltre, presentarsi con carta d’identità o altro documento valido.
La giornata vedrà la presenza dello stesso regista che provinerà i soggetti in questione. Vi sarà anche il supporto di Ora Web TV che intervisterà e conoscerà gli artisti, e delle colonne portanti della Produzione Cinematografica Ancora Cinematografica/Club Lando Buzzanca-Francesca Della Valle.
Indispensabile il contributo del referente del Progetto Legalità sul Territorio Nazionale, l’avvocato Elisabetta Baviera, e della Responsabile di Produzione del litorale messinese, Giovanna Bucolo, che non a caso ha puntato anche su Mazzarà Sant’Andrea, cittadina popolare nei circuiti Rai soprattutto per l’attività di vivaismo, e definita, infatti, “Culla dei Vivai”.
Le altre novità casting attori sicilia
Prossimamente sarà resa nota anche la data dei casting in provincia di Palermo, concentrati in unico giorno nel comune di San Giuseppe Jato, museo a cielo aperto, noto per i percorsi rurali ed i siti archeologici.
Il 18 ottobre, intanto, è fissata l’uscita nazionale al Multisala Cantieri Culturali della Zisa a Palermo, della terza stagione di Ciò che non ti ho detto, pronta a sbarcare anche in tv e nei canali streaming.
Il regista Angelo Faraci ringrazia di cuore per la nuova avventura ormai prossima alle riprese, oltre i comuni siciliani, gli sponsor:
Caruso Gaetano Vivai Mazzarà Sant’Andrea, Messina; Comandante Aerei Giovanni Cirrincione, Palermo; Panineria del Corso, Sortino, Siracusa; Ancora Cinematografica, Villagrazia, Palermo; Autoofficina di Rosario La Franca, Villabate, Palermo; Macelleria Trifilò Antonino Rodì, Milici, Messina; Centro Ortopedico Sant’Andrea di Fabio Brancato, Palagonia, Catania.
E per concludere Bunny’s Sun Center situato a Roma, centro estetico e parrucchiere grazie al quale è stato possibile impiantare il set anche nella capitale del Cinema.
A tal proposito, vi sono molte sorprese dietro l’angolo. Tra tutte, l’ingresso in scena del dj e attore romano reclutato e voluto da Angelo Faraci proprio per la forte presenza scenica: Andrea Tami.
Per qualsiasi delucidazione a proposito dei casting, potete contattare Ancora Cinematografica o Angelo Faraci attraverso i rispettivi canali social. E per restare aggiornati sulle prossime novità, seguiteci su Cinemondium!