Non è stato per nulla facile per la costumista. Ha cercato di capire come rendermi credibile con quegli abiti ma il mio non è il fisico adatto per un uomo dell’epoca vittoriana. Alla fine non è stato diverso dallo strizzarmi in una stretta tutina blu. Anzi, in quel caso la cosa si è rivelata più semplice.

Nonostante la scomodità, Henry Cavill ha confessato di aver avvertito meno il peso del personaggio di Holmes rispetto all’interpretare l’iconico supereroe DC:

Non sono un fan dei romanzi di Sherlock Holmes e non li avevo mai letti. Proprio per questo non ho sentito il peso di interpretarlo in modo fedele. Sono ossessionato dai dettagli, sul set sono il più pignolo di tutti, sono così noioso che mi dicono di stare zitto e fare quello che devo fare, ma io mi impunto sul modo in cui dovrebbe comportarsi il mio personaggio. Con Sherlock Holmes questo non è successo e abbiamo deciso di portare in scena uno Sherlock che supporta il personaggio di Enola.

Il cast del film è composto Millie Bobby Brown (Enola Holmes), Henry Cavill (Sherlock Holmes), Sam Claflin (Mycroft Holmes), Helena Bonham Carter (Eudoria Holmes), Louis Partridge (Tewkesbury), Burn Gorman (Linthorn), Adeel Akhtar (Lestrade), Susan Wokoma (Edith), Hattie Morahan (Lady Tewkesbury), David Bamber (Sir Whimbrel), Frances de la Tour (The Dowager), Claire Rushbrook (Mrs. Lane) e Fiona Shaw (Miss Harrison).

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! cavill costume holmes

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui