Durante il podcast The Awards Chatter, l’interprete di Captain America Chris Evans ha raccontato quali sono state le sue scene preferite nei film del Marvel Cinematic Universe che lo hanno visto coinvolto. L’attore ha svelato che tra i momenti che più ama in assoluto ci sono la celebre sequenza dello scontro in ascensore di Captain America – The Winter Soldier e quella dell’elicottero di Captain America – Civil War:
“I fratelli Russo sono dei veri cinefili, hanno una grande conoscenza e un profondo amore per alcune scene di certi film. E si può capire quando si entusiasmano per certi momenti che vogliono rendere iconici. Erano davvero eccitati per quella prima scena di lotta in ascensore in The Winter Soldier. Si poteva capire che volevano fosse speciale e, come risultato, quella è una delle mie scene preferite in assoluto. Per la scena con l’elicottero, invece, mi dissero di avere un’inquadratura in mente, una composizione in mente. Si può capire quando sono entusiasti e fai parte del puzzle nella loro visione creativa“.
Per quanto concerne invece Avengers: Endgame, Evans ha ammesso di aver adorato tutte le scelte narrative che hanno visto protagonista il suo personaggio, oltre alle scene in cui ha condiviso lo schermo con Robert Downey Jr./Iron Man:
“Tutto di Avengers: Endgame è stato davvero speciale perché nella mia mente mi trovavo in una situazione all’insegna della riflessione e della gratitudine. Ti sembra quasi di vivere in un ricordo, come se il momento fosse già passato e stai semplicemente apprezzando il modo in cui hai condotto il viaggio. Come ho detto, in Endgame ci sono tantissimi momenti grandiosi. Adoro le scene con Robert Downey Jr. Amo vedere l’evoluzione di questi due personaggi. Di solito danno a Cap dei potenti discorsi motivazionali e cose di questo genere. Qualsiasi di quelle scene in cui siamo tutti insieme, ed è davvero un momento speciale“.
Informazioni sul Avengers: Endgame
L’immenso cast di Avengers: Endgame è composto da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Karen Gillan, Tom Hiddleston, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Danai Gurira, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Zoe Saldana, Gwyneth Paltrow, e Chris Pratt.
Vin Diesel e Bradley Cooper hanno prestato le loro voci rispettivamente a Groot e a Rocket Racoon. Josh Brolin interpreta nuovamente il titano pazzo Thanos.
Oltre a loro nel cast vediamo la presenza di Jeremy Renner e Paul Rudd, i cui personaggi non erano apparsi in Infinity War. Debutto assoluto nei film corali Marvel per Brie Larson, ovvero Captain Marvel, ed Evangeline Lilly, la Waps dell’ultimo film di Ant-Man.
Il film è diretto da Anthony e Joe Russo, già registi di Avengers: Infinity War, Captain America: Civil War e Captain America: The Winter Soldier.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Metà degli esseri viventi nell’universo sono stati spazzati via e un unico futuro sembra ormai possibile. Riusciranno gli Avengers e i loro alleati supereroi ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito? Siamo a fine partita, ed è tempo di fare sacrifici.
E voi, cosa ne pensate? Quali aspettative avete per il futuro del Marvel Cinematic Universe? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! chris evans scene preferite