Il Dio del Tuono potrebbe appendere il mantello e martello al chiodo una volta per tutte e indossare uno smoking, per interpretare James Bond in futuro. Chris Hemsworth 007
Chris Hemsworth è diventato, infatti, famoso per aver interpretato Thor nel Marvel Cinematic Universe. Ma adesso il suo contratto decennale con i Marvel Studios sta volgendo al termine. Con la fine della Fase Tre, non è chiaro se continuerà a lavorare nella prossima serie di film.
Ha in programma di apparire come Thor in Avengers: Infinity War. Naturalmente, Hemsworth potrebbe sempre firmare un altro contratto con la Marvel e continuare ad interpretare il Dio del Tuono sul grande schermo.
L’attore ha anche espresso la sua riluttanza a lasciare andare il personaggio, ora che hanno reinventato il supereroe con Thor: Ragnarok di Taika Waititi. Ma ciò non significa che non possa iniziare a pensare di unirsi ad altri grandi franchise.
A sua volta Daniel Craig, l’attuale interprete della famosa spia britannica, sembra stia facendo un ultimo film come Jame Bond, Bond 25 , che uscirà nel novembre 2019, prima di ritirarsi dal franchise di 007. Con questo tempismo fortuito, sembra che un attore come Hemsworth sarebbe un’ottima scelta per prendere il suo posto.
Dato il suo fascino naturale e il suo background di azione, potrebbe essere una valida alternativa niente male. Poi vedere il suo corpo statuario avvolto da uno smoking e vederlo alla guida di una Aston Martin per sua maestà la Regina, fa già molto boom pregnant. Ma sarebbe interessato?
Ecco cosa ne pensa l’attore a riguardo
I commenti di Chris Hemsworth sono decisamente interessanti, ma non dovrebbero essere motivo di troppa eccitazione.
In un’intervista allo show mattutino australiano Sunrise, a Chris Hemsworth è stato chiesto se sarebbe interessato ad interpretare la spia britannica James Bond in futuro. Ecco le parole dell’attore:
“Si, penso che qualunque attore accetterebbe quest’opportunità. Di sicuro io sono un gran fan della saga, ma arriverebbe un bel po’ di pressione. Penso che i fan di James Bond siano un po’ più critici e accaniti di quelli dei cinecomic”.
L’attore riconosce che la lista di pretendenti al ruolo è lunga e nonostante non sarebbe il primo attore australiano a calarsi nei panni di Bond, gli attori britannici partono avvantaggiati.
“Tanti attori o attrici del Regno Unito potrebbero farlo. Penso sia più una cosa che riguardi loro”. Chris Hemsworth 007
Infatti James Bond è sempre stato interpretato da uomini britannici, e non è chiaro se un’ inversione di tendenza avverrà prossimamente.
Certo Hemsworth potrebbe cercare di ritirare il suo accento australiano, ma il franchise potrebbe voler continuare la tradizione di avere un attore britannico che interpreta il ruolo.
In passato solo un attore australiano ha ricoperto il ruolo di James Bond, ovvero George Lazenby in Agente 007 – Al servizio segreto di sua maestà del 1969. Chris Hemsworth 007
Una donna per il ruolo di James Bond?
L’attore fa notare che anche una donna potrebbe svolgere il ruolo di Bond, infatti il ruolo delle donne come protagoniste, è una campagna che è cresciuta negli ultimi anni. Chris Hemsworth 007
Ricordiamo che l’ attrice di X-Files, Gillian Anderson, è stata una delle sostenitrici vocali per la causa, facendo una campagna per poter interpretare il ruolo da sola in Bond 25, quando l’attore Daniel Craig non era ancora convinto, ma il collega sembra averci ripensato.
Chris Hemsworth ha invece un’immagine ben precisa di quale donna potrebbe ricoprire il ruolo di Bond: Charlize Theron, soprattutto dopo Atomic Blonde. Chris Hemsworth 007
Ha detto: “Ho fatto il commento che Charlize Theron dovrebbe essere il prossimo Bond perché lei mi spaventa a morte”.
“Penso che potrebbe battere me e la maggior parte dei cattivi là fuori, senza dire che sono un cattivo.” Chris Hemsworth 007
Parlando con W Magazine, ha aggiunto: “Sai, ho lavorato con lei su Biancaneve e il Cacciatore. Guardarla in quelle scene di combattimento con quei tacchi alti e un abito lungo otto piedi era ancora più impressionante. E penso solo, ‘Perché no, è il momento.
In ogni caso, abbiamo ancora un po ‘di tempo prima che questo diventi un problema, dato che James Bond 25 non arriverà nei cinema fino a novembre 2019, il che significa che un nuovo attore non sarà probabilmente proiettato fino al 2020. A quel punto, chissà quali altri nomi emergeranno?
Continuate a seguirci su Cinemondium