Quando è stata pubblicata la notizia che WarnerMedia aveva deciso di rilasciare l’intera lista dei film della Warner Bros. del 2021 sia sulla piattaforma HBO Max che nelle sale cinematografiche, la reazione dei registi è arrivata rapidamente. E forse sorprendentemente, la reazione più dura è arrivata da parte di uno dei registi più legati al marchio Warner Bros., ovvero Christopher Nolan. Ecco quali furono le sue dure parole:
Alcuni dei più grandi registi del nostro settore e delle più importanti stelle del cinema sono andati a letto la sera prima pensando di lavorare per il più grande studio cinematografico e si sono svegliati scoprendo che invece stavano lavorando per il peggior servizio di streaming.
Secondo un rapporto del Wall Street Journal, è “improbabile” che Christopher Nolan lavorerà ancora con la Warner Bros. in futuro,.e tale decisione potrebbe essere proprio figlia della scelta di WarnerMedia di distribuire i film nelle sale e su HBO Max lo stesso giorno. Non è chiaro come ciò possa influenzare i progetti che ha attualmente in fase di sviluppo, ma se fosse vero sarebbe un duro colpo per Warner Bros., visto che collabora con il regista da 20 anni con film del calibro di Interstellar, Dunkirk, Inception, Tenet e la trilogia del Cavaliere Oscuro.
Dopo la decisione di pubblicare i film su HBO Max, tra l’altro avvertire della cosa con molti dei registi coinvolti nei suddetti lungometraggi,.Nolan è stato tra i primi a scagliarsi contro lo studio. Non è un segreto che Nolan sia un grande sostenitore dell’esperienza in sala, e ora che Warner Bros. ha dimostrato di non battere ciglio all’idea di prendere blockbuster come Dune o Wonder Woman 1984 e distribuirli su HBO Max, non dovrebbe essere così scioccante che il cineasta preferisca produrre il suo prossimo lungometraggio in uno studio che garantisca l’uscita nelle sale. Se tutto ciò fosse vero, questa potrebbe essere la perdita più costosa per WarnerMedia dal controverso annuncio dell’anno scorso.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!