Come ricorderete Katherine Langford, la Hannah Baker di Tredici, era stata annunciata nel cast di Avengers: Endgame, film nel quale avrebbe dovuto interpretare la figlia di Tony Stark/Iron Man. Nel montaggio finale del film, però, la sua scena fu eliminata per poi essere pubblicata mesi dopo l’uscita su Disney+. La scena mostrava Tony Stark nel medesimo limbo nel quale finisce Thanos dopo aver schioccato le dita la prima volta. Qui, incontrava la figlia Morgan Stark da adulta, interpretata proprio da Katherine Langford.
L’attrice ha commentato la cosa durante una recente intervista rilasciata a Smallzy, durante la quale dichiara di essere comunque soddisfatta dell’esperienza fatta, affermando inoltre di essere disposta a tornare in un futuro film della Marvel:
Anche se la mia parte è stata tagliata dal film, posso comunque dire di essere stata tagliata dall’ultimo film dedicato agli Avengers. Sono comunque felice, quindi, di aver fatto quell’esperienza. Il solo girare quella scena è stato davvero incredibile. Poi Disney+ l’ha comunque distribuita, e devo ammettere che è stata una delle cose più emozionanti che abbia mai fatto. Quindi sono ugualmente felice della cosa. L’universo Marvel è qualcosa di veramente segreto ed ero spaventata dopo aver girato la mia scena perché non potevo parlarne con nessuno. Se tornassi, non so se mi sarebbe concesso dirlo. Sicuramente mi piacerebbe.
L’immenso cast di Avengers: Endgame Katherine Langford
L’immenso cast di Avengers: Endgame è composto da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Karen Gillan, Tom Hiddleston, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Danai Gurira, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Zoe Saldana, Gwyneth Paltrow, e Chris Pratt.
Vin Diesel e Bradley Cooper hanno prestato le loro voci rispettivamente a Groot e a Rocket Racoon. Josh Brolin interpreta nuovamente il titano pazzo Thanos.
Oltre a loro nel cast vediamo la presenza di Jeremy Renner e Paul Rudd, i cui personaggi non erano apparsi in Infinity War. Debutto assoluto nei film corali Marvel per Brie Larson, ovvero Captain Marvel, ed Evangeline Lilly, la Waps dell’ultimo film di Ant-Man.
Il film è diretto da Anthony e Joe Russo, già registi di Avengers: Infinity War, Captain America: Civil War e Captain America: The Winter Soldier.
E voi, cosa ne pensate? Quali aspettative avete per il futuro del Marvel Cinematic Universe? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!