Caldo, mare e… cinema! Climax Astra Stoccolma

Alcuni dicono che l’estate è iniziata, altri aspettano la fine di giugno per entrare nel vivo della stagione, ma una cosa è certa, i film più attesi di questa stagione stanno arrivando. C’è chi si accontenta del mare, ma altri non vedono l’ora di posare i loro occhi su alcuni film molto interessanti di prossima uscita. Questa è una lista di 10 film che saranno presenti nelle sale durante il periodo estivo. Climax Astra Stoccolma

boostgrammer

Lista dei 10 film più attesi

I Morti Non Muoiono

“Improvvisamente, in una pacifica cittadina, gli zombie si rialzano dalle loro tombe, terrorizzando i cittadini. Tre poliziotti occhialuti e uno strano becchino scozzese con un’amore per il trucco drag e abile con la spada, devono unirsi per riuscire a restare vivi. La strada per la sopravvivenza, però, può essere un vicolo cieco.”

Scritto e diretto da Jim JaramushI Morti non Muoiono è una commedia che ritrae una cittadina colpita da un’invasione di zombie. Per l’occasione, il regista ha riunito un cast importante che vede la presenza del premio Oscar Tilda Swinton (Suspiria) ma anche Bill Murray (Le avventure acquatiche di Steve Zissou), Steve Buscemi (Le Iene) Adam Driver (BlackKklansman). Fanno parte del cast anche personalità provenienti dal mondo della musica: Selena Gomez, Iggy Pop e il leader del Wu Tang Clan, RZA.

Data di uscita: 13 giugno 2019.

Climax Astra StoccolmaClimax

Film scritto e diretto dal regista argentino-francese Gaspar Noé. Cineasta conosciuto per il suo modo di raccontare il cinema nudo e crudo. A testimoniare il suo stile sono alcune delle sue pellicole precedenti come:  Irréversible, Love. La storia sembra incentrarsi su una festa di una compagnia di ballerini organizzata dopo le prove. La scena del trailer si sposta sulla sangria, nella quale sembra essere stata sciolta della droga: tutto assumerà un’atmosfera più cupa e da thriller. Il film è stato criticato per alcune scene particolarmente spinte, ma al tempo stesso elogiato per la sua creatività.

Data di uscita: 13 giugno 2019.

Climax Astra StoccolmaChristo, Walking on Water

Impossibile non aver sentito parlare di Christo e del suo progetto The Floating Piersrealizzato nell’estate 2016. Il regista Andrey Paounov ha diretto il documentario che mostra come l’artista abbia concepito quest’opera monumentale e ne segue la realizzazione.

“A fare da sfondo a questa follia artistica ci sono, oltre all’arte e alla politica, le sfide ingegneristiche e i problemi logistici, sebbene il vero punto di forza dell’opera sia la natura, messa ancora più in risalto da vedute a volo d’uccello e riprese in stile fly-on-the-wall. È tutto ciò che contribuisce a tracciare l’identità di Christo, il suo sogno come artista e l’uomo che si nasconde in lui.”

Data di uscita: film-evento  dal 16 al 19 giugno 2019.

Climax Astra StoccolmaRapina a Stoccolma

Film diretto da Robert Budreau, basato sull’articolo scritto da Daniel Lang per la rivista New Yorker. Una storia vera quella che racconta Rapina a Stoccolma: un colpo avvenuto nel 1973

alla Sveriges Kredit Bank di Stoccolma e da questa vicenda è stata coniata l’espressione sindrome di Stoccolma.

Il cast è composto da Ethan Hawke (Prima dell’alba, Boyhood), Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne), Mark Strong (The Imitation Game), Christopher Heyerdahl(Soldado) e Bea Santos (True Detective).

Data di uscita: 20 giugno 2019.

Climax Astra StoccolmaCharlie Says

Charlie Says è un film biografico che ripercorre, attraverso i ricordi di tre donne in carcere, parte della vita del famigerato Charles Manson. In particolare mostra la nascita della “famiglia” e l’influenza che il carismatico Manson aveva sui membri della stessa, talmente forte da convincerli a commettere omicidi.

“Karlene Faith è una ricercatrice che lavora con tre giovani donne della Manson Family, condannate alla pena di morte per il coinvolgimento nei crimini durante i quali furono assassinate nove persone, compresa l’attrice Sharon Tate. Karlene Faith tenta di rieducare le tre donne mentre lentamente comprendono l’efferatezza dei crimini commessi.”

Il film è diretto da Mary Harron e l’attore Matt Smith (The Crown, Doctor Who) veste i panni del criminale Charles Manson.

Data di uscita: 4 luglio 2019.

Climax Astra StoccolmaEdison – l’uomo che illuminò il mondo

Film autobiografico sulla figura di Thomas Edison. Il film racconta della cosiddetta  “guerra delle correnti” instauratasi nel XIX secolo tra Thomas Edison e George Westinghouse per il controllo del mercato mondiale dell’energia elettrica. Il film è diretto da  Alfonso Gomez-Rejon che presenta un cast importante. Benedict Cumberbatch (The Imitation Game, Doctor Strange) sarà Thomas Edison, Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road) sarà invece Nikola Tesla e Michael Shannon (La forma dell’acqua, Revolutionary Road) il rivale di Edison, George Westinghouse.

Data di uscita: 18 luglio 2019.

 

Hotel Artemis

Film d’azione e fantascienza diretto da  Drew PearcheHotel Artemis è ambientato nel 2028 in America. A seguito della privatizzazione dell’acqua nascono delle rivolte violente da parte della popolazione e i criminali approfittano del caos per organizzare i loro colpi. La vicenda, come dice il titolo ruota intorno all’Hotel Artemis, un ospedale segreto per criminali con attrezzatura all’avanguardia dove si riuniscono gli svariati malviventi. Cast d’eccezione: Jodie Foster, Jeff Goldblum, Sterling K. Brown, Dave Bautista.

Data di uscita: 1 agosto 2019.Climax Astra Stoccolma

Climax Astra Stoccolma5 è il Numero Perfetto

“Un piccolo affresco napoletano nell’Italia anni Settanta. Peppino Lo Cicero è un guappo in pensione, vive la sua vita in ritiro, si occupa di pesca e del figlio Nino, guappo anche lui. Ma nella missione di oggi Nino cade vittima di un agguato.”

Dopo anni di revisioni e stesure finalmente Igor Tuveri riesce ad adattare la graphic novel al grande schermo. Peppino cerca vendetta per il figlio ammazzato e Toto Macellaro (Carlo Buccirosso) lo affianca perché vecchio compare di missioni per la Camorra.

Data di uscita: 29 agosto 2019.Climax Astra Stoccolma

Climax Astra StoccolmaC’era una Volta… a Hollywood

Il nono film di Quentin Tarantino è quasi alle porte: C’era una volta… a Hollywood presto arriverà nelle sale italiane. ambientato a Los Angeles nell’estate del 1969  è incentrato su un attore televisivo di nome Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) che, dopo il successo con un serial western, vuole provare a sfondare nel mondo del cinema. Lo stesso obiettivo viene inseguito dal suo amico Cliff Booth (Brad Pitt), controfigura e stuntman di Rick. Di sfondo l’omicidio di Sharon Tate (Margot Robbie), la moglie del regista Roman Polanski, e quattro dei suoi amici, per mano della “Famiglia” Manson. Climax Astra Stoccolma

Data di uscita: 19 settembre 2019.

Climax Astra StoccolmaAd Astra

definito come “la riproduzione più realistica del viaggio nello spazio che sia mai stata realizzata per un film”, Ad Astra è un film fantascientifico, diretto e scritto da James Gray (Two Lovers, C’era una volta a New York) con l’aiuto di Ethan Gross. La storia vede come protagonista un astronauta di nome Roy McBride che viaggia fino ai confini del sistema solare per trovare il padre, anche lui astronauta, misteriosamente scomparso durante una missione. Tuttavia, durante il viaggio Roy dovrà sciogliere altri misteri che minacciano la vita dell’umanità sulla terra e scoprirà segreti legati al nostro posto nel cosmo. Il protagonista Roy è interpretato da Brad Pitt, mentre il padre Clifford McBride dal premio Oscar Tommy Lee Jones.

Data di uscita: 26 settembre 2019.Climax Astra Stoccolma

Climax Astra Stoccolma

 

 

Continuate a seguirci su Cinemondium 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui