Dopo lo strepitoso successo di Avengers: Endgame, che ormai si trova in testa alla classifica dei film con il maggior incasso di sempre, i fan attendevano con trepidazione maggiori informazioni circa la Fase 4. Comic Con annunci Fase 4
E le news circa i film successivi alla “Saga dell’Infinito” sono infine arrivata durante il lungo panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego.
Una conferenza fatta di annunci a dir poco sorprendenti, che lasciano intuire come la Marvel voglio esplorare nuovi orizzonti narrativi dando spazio a personaggi inediti e a progetti innovativi. Durante l’ora e mezza di conferenza è stata diramata l’intera lineup dei progetti legati alla Fase 4, di qui ai prossimi due/tre anni.
Per la prima volta, inoltre, è stato dato parecchio spazio alle serie TV, nello specifico a quelle che verranno prodotte in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+.
Gli annunci Comic Con annunci Fase 4
Facciamo quindi un breve recap circa il Panel Marvel Studios:
– I Film confermati per la Fase 4 sono: Black Widow (che sarà il primo della nuova fase, 1 maggio 2020), Eternals (6 novembre 2020), Shang Chi and the Legends of the Ten Rings (12 febbraio 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (7 maggio 2021) e Thor: Love and Thunder (5 novembre 2021).
– Per quanto riguarda le serie televisive, confermate Falcon and the Winter Soldier (autunno 2020), WandaVision (primavera 2021), Loki (primavera 2021), What If (estate 2021) e Hawkeye (autunno 2021).
– Annunciato a sorpresa il ritorno di Blade. Il personaggio sarà ovviamente rebootato dopo la trilogia dei primi anni 2000 e vedrà come interprete Mahershala Ali. Quest’ultimo aveva interpretato l’antagonista Cornell “Cottonmouth” Stokes nella prima stagione di Luke Cage. La pietra tombale sulle serie Marvel/Netflix, insomma.
– Confermati anche vari sequel (senza però una data specifica), ovvero Guardians of the Galaxy Vol. 3, Captain Marvel 2 e Black Panther 2.
– Confermato l’arrivo dei Fantastic Four e dei mutanti nell’MCU.
I dettagli
Entrando più nel dettaglio sui vari progetti Marvel:
– Black Widow sarà ambientato prima che Natasha Romanoff entrasse a far parte dello SHIELD. Confermati Taskmaster e Yelena Belova. Harbour interpreterà Alexei Shostakov/Red Guardian.
– Eternals sarà invece ambientato nell’antichità. Nel cast Angelina Jolie, Richard Madden e Salma Hayek.
– Shang Chi and the Legends of the Ten Rings riprenderà il gruppo terroristico dei Dieci Anelli (di cui si è già parlato della trilogia di Iron Man) e vedrà come antagonista il (vero) Mandarino.
– Il film dedicato a Doctor Strange vedrà Elizabeth Olsen rivestire nuovamente i panni di Wanda Maximoff / Scarlet Witch e sarà ambientato dopo WandaVision. Avrà delle tinte horrorifiche.
– Il quarto film dedicato al Dio del Tuono vedrà il ritorno di Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster, la quale probabilmente potrebbe diventare una nuova Thor. A dirigere la pellicola sarà Taika Waititi.
– La serie dedicata a Falcon e al Soldato d’Inverno vedrà il ritorno di Zemo come nemico principale dopo esserlo già stato in Captain America: Civil War. Questa volta indosserà la caratteristica maschera che lo ha reso celebre nei fumetti.
– What if sarà una serie animata che vedrà il ritorno di diversi attori del franchise per doppiare i propri alter ego.
– Loki sarà dedicata interamente al Dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston. Sarà la versione di un universo alternativo.
– Hawkeye narrerà parte del periodo di Clint nei panni di Ronin (ovvero quello post Infinity War) e vedrà anche il debutto del personaggio di Kate Bishop.
– Non si sa nulla, invece, sull’introduzione dei personaggi Marvel precedentemente in mano alla Fox. Probabilmente avremo maggiori dettagli al prossimo D23.
E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questa Fase 4? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Cinemondium!