Era già nell’aria da diverso tempo ma adesso è anche ufficiale: il San Diego Comic-Con 2020 è stato cancellato. Per la prima volta nei suoi cinquant’anni di storia si ferma il celebre festival a causa dell’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus. L’evento si sarebbe dovuto tenere come ogni anno a luglio, nei giorni 23-26 per l’edizione di quest’anno. Confermata invece, tramite un comunicato, la prossima edizione, che si terrà dal 22 al 25 luglio 2021.
Ecco il comunicato completo rilasciato dagli organizzatori dell’evento:
“Per la prima volta nei 50 anni di storia della San Diego Comic Convention (SDCC) annunciamo oggi con profondo rammarico che non ci terrà il Comic-Con nel 2020. L’evento ritornerà invece presso il San Diego Convention Center dal 22 al 25 luglio 2021. Riconoscendo che innumerevoli partecipanti risparmiano e pianificano la propria partecipazione alle convention ogni anno, e quanti esibitori e investitori contano su questi eventi per sostenere una buona parte delle proprie entrate, gli organizzatori avevano sperato di ritardare questa decisione sperando che le preoccupazioni legate al COVID-19 potessero diminuire entro l’estate. Il controllo continuo dei responsabili della salute pubblica e le dichiarazioni recenti del Governatore della California hanno reso chiaro il fatto che non sarebbe sicuro proseguire ulteriormente programmando l’edizione 2020“.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Comic-Con 2020 cancellato