La scena più costosa di sempre
Avenger: Endgame è ufficialmente il film con il maggiore incasso nella storia del cinema, dopo aver battuto Avatar che deteneva tale record da dieci anni. Una particolare curiosità del film sta in una delle scene chiave della pellicola, ovvero il funerale di Tony Stark. Joe e Anthony Russo, i registi di Endgame, ai microfoni di Imdb, hanno rivelato che quella specifica scena sia la più costosa della storia del cinema. La scena vede protagonisti, infatti, quasi tutti tutti gli attori che hanno partecipato fino ad ora ai vari film del Marvel Cinematic Universe. Sommando tutti i loro cachet è facile capire perché quella breve scena sia la più costosa di sempre. Endgame funerale Tony
“Ci sono un sacco di stipendi messi insieme lì sullo schermo. È stato il giorno più dispendioso della storia del cinema, oltre a Cleopatra [il film del 1963con Elizabeth Taylor, n.d.R.]“.
La scena di Avengers: Endgame, come hanno sottolineato i due registi, è stata fatta con tutti gli attori presenti sul set. Non sono avvenute quindi aggiunte in digitale.
In pochi sapevano Endgame funerale Tony
Visto il forte rischio spoiler, i registi hanno deciso di far venire gli attori sul set con un tranello. Joe Russo ha dichiarato:
“Li abbiamo fatti venire dicendo loro che era in programma una sequenza aggiuntiva di un matrimonio. Non potevamo dire a nessuno la verità. Poi però, quando abbiamo iniziato a vestirli tutti di nero, qualcuno ha fatto notare che fosse un matrimonio piuttosto strano. Solo in quel momento abbiamo spiegato loro che era in realtà una cerimonia funebre“.
Anthony Russo ha fatto presente che solo in pochi erano a conoscenza della verità. Tra questa ristretta cerchia c’era Gwyneth Paltrow la quale dal 2008 (dal primo Iron Man) veste i panni Pepper Potts, la compagna di Tony Stark:
“Abbiamo parlato con lei in precedenza proprio perché era un momento particolarmente delicato per il suo personaggio. Era quindi una delle poche persone del cast a conoscere la verità. La maggior parte di loro lo ha scoperto invece quel giorno, praticamente pochi istanti prima di iniziare a girare la scena e, visto il risultato finale, abbiamo avuto la prova del fatto che questi siano degli attori straordinari“.
E voi cosa ne pensate? Vi siete commossi guardando l’ultimo saluto degli eroi Marvel a Tony Stark/Iron Man? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Cinemondium!
Se fanno morire TONY abbassano la qualità della serie che è magnifica