Kill Bill: Volume 3 potrebbe essere realtà
I fan di Quentin Tarantino sperano da anni in un possibile terzo volume di Kill Bill, ma più il tempo passa più tale desiderio diventa sempre più un’utopia. Kill Bill 3 trama
Eppure, durante un’intervista rilasciata al podcast di MTV Happy Sad Confused, il regista Quentin Tarantino ha rilasciato delle dichiarazioni che sembrano dare speranza circa un possibile terzo film con protagonista La Sposa.
Già in passato il regista ha parlato di una possibile trilogia di Kill Bill, ma questa volta le sue parole sembrano dare più concretezza alla cosa:
“Se devo essere onesto, io e Uma ne abbiamo parlato di recente. Non sono certo se lo farò, ma ci ho pensato un po’ di più ultimamente. Mi chiedo cosa sia successo alla Sposa dieci, quindici anni dopo, e cosa è successo a sua figlia.”
Tarantino ha poi affermato di aver parlato della cosa anche con la stessa Uma Thurman:
“Stavo proprio parlando di questo con Uma la scorsa settimana, dicendole che secondo me se c’è uno dei miei film dal quale è possibile partire per creare un sequel, questo sarebbe il terzo Kill Bill.”
Tarantino è rimasto molto legato a Kill Bill e ciò traspare anche da una sua personale classifica circa i suoi personaggi preferiti protagonisti dei suoi lungometraggi:
“Penso che i personaggi che rientrano in questa classifica – perché sono quelli ai quali ripenso di tanto in tanto – sono la Sposa, Bill, Landa e Aldo.”
10° film Kill Bill 3 trama
L’unico “intoppo” che rende il terzo volume di Kill Bill, attualmente, ancora un semplice sogno, sta nel fatto che Tarantino abbia intenzione di ritirarsi dopo aver “dato alla luce” il suo decimo film:
“Mi vedo più a scrivere libri sul cinema e vorrei iniziare a scrivere qualcosa per il teatro, così sarò ancora creativo. Ma penso di aver già dato tutto quello che potevo al cinema.” ha detto il regista in un’intervista a GQ Italia.
Il 26 luglio uscirà negli Stati Uniti (il 19 settembre nelle sale italiane) C’era una volta a… Hollywood, nona fatica di Tarantino. Mancherebbe quindi un solo film prima dell’annunciato ritiro. Quel film sembrerebbe essere un nuovo lungometraggio su Star Trek, che Tarantino ha definito come un “Pulp fiction nello spazio“.
Quale sarà quindi il decimo, e probabilmente ultimo, film di Quentin Tarantino?
Voi cosa ne pensate? Sareste curiosi di vedere un nuovo film dedicato all’universo di Kill Bill? Oppure saresti più curiosi di vedere l’universo di Star Trek nelle mani di Tarantino? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Cinemondium!