Mentre Joker continua a registrare incassi da record, questa stagione cinematografica vede anche vari sconfitti. Di alcuni di questi vi abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo, ma a tale lista hanno aggiunto il proprio nome altri film che, chi più chi meno, hanno fortemente deluso al botteghino. Flop incassi 2019

boostgrammer

Vediamo insieme quindi i flop cinematografici di questo fine 2019!

Doctor Sleep

flop incassi 2019Sequel di Shining, tratto dall’omonimo libro di Stephen King, il film con protagonista Ewan McGregor ha deluso le aspettative.

Dopo essere costato 55 milioni, è riuscito a incassare appena 37 milioni in tutto il mondo.

Il film diretto da Mike Flanagan è riuscito persino a fare peggio del capolavoro targato Kubrick, il quale nel lontano 1980 incassò 47 milioni (costandone appena 16).

Insomma, un disastro. C’era in cantiere uno spin-off, ma visti i pessimi incassi probabilmente non se ne farà più nulla.

Gemini Man

flop incassi 2019Le aspettative per Gemini Man, film diretto da Ang Lee, erano decisamente più alte, sia dal punto di vista commerciale che da quello qualitativo.

Alla fine, la pellicola con protagonista Will Smith è stata un fiasco da entrambi i punti di vista.

Al botteghino ha racimolato 169 milioni, dopo esserne costati 138, e dal punto di vista artistico il film si è rivelato mediocre a dir poco.

A nulla è servita la rivoluzionaria tecnica di ringiovanimento, che è l’unica cosa rilevante in un lungometraggio facilmente dimenticabile.

Maleficent – Signora del male

flop incassi 2019Sequel del primo Maleficentquesto secondo capitolo non è un flop a tutti gli effetti.

Il film con protagonista Angelina Jolie infatti è riuscito a incassare ben 434 milioni, dopo esserne costati intorno ai 170.

Il flop, quindi, dove sta? Sta nel fatto che il precedente capitolo uscito nel 2014 riuscì ad incassare complessivamente 758 milioni, all’incirca il 70% in più.

Grande delusione per la Jolie, protagonista di un sequel arrivato probabilmente troppo tardi.

It – Capitolo due

flop incassi 2019Per It – Capitolo due vale il medesimo discorso fatto con Maleficent – Signora del male.

Il film dedicato alla terrificante figura del pagliaccio Pennywise, con un budget di 80 milioni, ne ha infatti incassati 463 in tutto il mondo.

Ma a confronto con il precedente capitolo, il primo It, questo suo sequel impallidisce. Con 700 milioni incassati in tutto il mondo, e con un budget di appena 30 milioni, è il film horror con l’incasso più alto della storia del cinema.

Successo che It – Capitolo due non è riuscito a bissare.

Terminator: Destino Oscuro

flop incassi 2019Concludiamo questa classifica con il flop più rumoroso di tutti. Terminator: Destino Oscuro si è rivelato essere un flop clamoroso al botteghino.

Con una spesa di produzione vicina ai 200 milioni, in tutto il mondo è arrivato a incassarne 203.

Questo risultato rende questo nuovo capitolo di Terminator il peggior incasso della storia della tormentata saga.

Persino Terminator Salvation (371 milioni incassati) era riuscito a fare meglio. Questa è a tutti gli effetti la pietra tombale sul franchise e, per certi versi, forse è meglio così.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su CinemondiumFlop incassi 2019

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui