Niente Daft Punk per Dario Argento? Daft Punk Dario Argento
Qualche giorno fa, Dario Argento annunciava a gran voce su Repubblica la collaborazione con i Daft Punk per la produzione della colonna sonora di Occhiali neri, nuovo film del regista. Tuttavia, i produttori hanno smentito le parole del regista. Nonostante nella notizia di qualche giorno fa fosse stato sottolineato che non era stato firmato alcun contratto, hanno preferito mettere i puntini sulle “i” in un comunicato. Daft Punk Dario Argento
“Urania Pictures e Getaway Films, produttori di Occhiali neri, vorrebbero fare chiarezza sui rumor circolati a seguito di un’intervista rilasciata a Repubblica in cui Dario Argento ha svelato che i Daft Punk avrebbero composto la soundtrack del suo nuovo film. Questa dichiarazione riflette il desiderio del regista di lavorare con i Daft Punk, ma al momento non vi sono stati negoziati e non esiste alcun accordo. Il film è attualmente in pre-produzione, e il desiderio di Dario non è nei programmi attuali.”
Ufficiosamente “si”, ufficialmente “no”
Dalle parole del regista, sembrava che i Daft Punk fossero già al lavoro e che se la collaborazione non era ancora ufficiale, lo sarebbe diventata a breve.
“Sarà uno dei miei film più interessanti, cosi dice chi ha letto la sceneggiatura, compresi i Daft Punk, che firmano la colonna sonora. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Ci sentiamo spessissimo, “tra poco ti inviamo i primi brani”, sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono”.
Vedremo se, nel proseguire della produzione, ci saranno informazioni più attendibili in merito o se è solamente un sogno nel cassetto di Dario Argento. Per ora, sappiamo che Occhiali neri è il suo ritorno al genere giallo, sarà ambientato a Roma e nella campagna laziale. La vicenda segue due giovani protagonisti, una bambina romana e un bambino di origini cinesi. I Daft Punk continuano a mantenere il caratteristico silenzio. Del duo, solo Thomas Banglater ha composto prodotto delle colonne sonore recentemente, come quella per il film Climax di Gaspar Noé (i due avevano collaborato anche per Irréversible).
Nel frattempo che la notizia sia confermata o meno, vi consigliamo di recuperare l’intera discografia del duo francese. I Daft Punk sono un gruppo musicale francese di musica elettronica fondato dai parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter. Il duo è ritenuto uno degli esempi più significativi di ogni tempo nell’ambito della musica elettronica, sia per quanto riguarda il volume di vendite sia per il responso della critica.
Daft Punk Dario Argento
Continuate a seguirci su Cinemondium