Nelle ultime ore Eagle Pictures ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Dampyr, film tratto dall’omonimo fumetto pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore e ideato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo.

boostgrammer

Il film vedrà alla regia Riccardo Chemello, con una sceneggiatura curata da Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo e arriverà in sala il 28 ottobre 2022. Potete trovare il trailer in questione qui di seguito:

 

Il film, distribuito da Eagle Pictures, verrà rilasciato in anteprima al Lucca Comics and Games sempre il 28 ottobre 2022. Girato interamente in lingua inglese, Dampyr è una produzione italiana che può contare di un budget di oltre 15 milioni di dollari.

Questo sarà il primo film facente parte del Bonelli Cinematic Universe e vede coinvolti grandi maestrante del cinema e della serialità televisiva: l’Hair Designer Giorgio Gregorini, Premio Oscar per il Miglior Trucco ed acconciatura nel film Suicide Squad, la Makeup Designer Francesca Galafassi (Game of Thrones, Ben-Hur), Vladimir ‘Furdo’ Furdik come Fight Choreographer (Skyfall, Game of Thrones, The Witcher), Lubomir Misak come Supervising Stunt Coordinator (Game of Thrones, The Last Legion, Kingdom of Heaven) e Giovanni Casalnuovo come Costume Designer (Wanted, Romeo & Juliet, Beowulf).

Come detto in precedenza il film vedrà coinvolto un cast internazionale. Harlan Draka è interpretato da Wade BriggsStuart Martin ricopre il ruolo di Emil Kurjak e Frida Gustavsson ricopre i panni di Tesla. A loro si aggiungono David Morrissey nei panni di Gorka, Sebastian Croft nel ruolo di Yuri e Luke Roberts nei panni di Draka. La sinossi ufficiale del film recita quanto segue:

Dampyr è ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende di Harlan. Perseguitato da orribili incubi, Harlan sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (nella mitologia slava, un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelle che i superstiziosi abitanti ritengono ingenuamente terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri.

Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di affrontare un terribile “Maestro della Notte”, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini. Ad accompagnarlo una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.

E voi cosa ne pensate di questo primo trailer di Dampyr? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui