Dave Bautista ha confermato in una recente intervista che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il suo ultimo film nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Drax il Distruttore.
L’MCU ha visto il debutto dell’ex wrestler nel 2014 con l’uscita del primo film con protagonisti i Guardiani della Galassia. Dave Bautista è tornato nei panni di Drax in due sequel, due film sui Vendicatori, Thor: Love and Thunder e il recente speciale natalizio su Disney+. Quest’ultimo ha contribuito a organizzare il ritorno del team in Guardians of the Galaxy Vol. 3, che segnerà l’ultimo film MCU del regista James Gunn.
Dopo quasi un decennio nell’MCU, molti nel franchise dei Guardiani della Galassia sono pronti a lasciarsi alle spalle i loro ruoli. Zoe Saldaña ha parlato della sua stanchezza con il franchise, così come Dave Bautista. Quest’ultimo, infatti, ha recentemente confermato in un’intervista che non tornerà nei panni di Drax per nessun futuro progetto MCU dopo Guardiani della Galassia Vol. 3. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:
Sono così grato per Drax. Amo questo personaggio. Ma è un sollievo [che sia finita]. Non è stato tutto piacevole. È stato difficile interpretare quel ruolo. Il processo di trucco mi stava distruggendo. E non so se voglio che Drax sia la mia eredità: è una performance stupida e voglio fare cose più drammatiche.
Se alcuni fan nutrivano ancora una certa speranza nel vedere nuovamente in futuro l’attore interpretare il ruolo, le sue ultime dichiarazioni chiariscono che ciò non accadrà. Bautista sta partecipando a numerosi progetti al di fuori dell’MCU, tra i quali il recente Glass Onion: A Knives Out Mystery.
Molte teorie suggeriscono che il film di James Gunn terminerà con quella che sarà la nuova formazione dei Guardiani della Galassia nell’MCU e, se le parole di Dave Bautista fossero vere, Drax non ne farà parte.
Per concludere vi ricordiamo che il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium?