Nelle ultime ore è stato.rivelato che Disney e Lucasfilm hanno in cantiere diversi film di Star Wars tra i quali troviamo Dawn of the Jedi, film che vedrà alla regia James Mangold.
Dopo la pessima accoglienza da parte di critica e pubblico di Star Wars – L’ascesa di Skywalker, Lucasfilm si è concentrata principalmente sulle serie TV ambientate nella “galassia lontana lontana“, tra le quale spicca The Mandalorian.
Lucasfilm ha però più volte cercato di far ripartire il franchise sul grande schermo ma molti dei progetti annunciati sono stati poi cancellati,.come Rogue Squadron di Patty Jenkins e la trilogia di Rian Johnson.
Allo Star Wars Celebration 2023, tuttavia, Lucasfilm ha rivelato che sono attualmente in produzione diversi film ambientati nell’universo di Star Wars. Tra questi troviamo Dawn of the Jedi, film che verrà.diretto da James Mangold, regista di Logan e dell’imminente Indiana Jones e il quadrante del destino.
Il film in questione sarà ambientato 25.000 anni prima rispetto ai fatti narrati nei nove film principali della saga e dovrebbe raccontare le origini dei Jedi e della Forza. Al momento non è chiaro quando il film dovrebbe uscire, né tantomeno quali attori verranno.coinvolti nel cast.
Dopo la trilogia sequel, che è stata.ampiamente criticata sia dai fan che dalla critica specializzata, Star Wars: Dawn of the Jedi potrebbe essere la giusta via per riportare gli appassionati nell’universo di Guerre Stellari senza tirare nuovamente in ballo gli Skywalker e tutti i personaggi a loro correlati.
Detto questo ci vorrà diverso tempo prima che vengano.rilasciate informazioni più concrete a riguardo,.ma questo progetto è di certo quello più intrigante e originale tra quelli proposti da Lucasfilm in occasione dello Star Wars Celebration di quest’anno.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!