Deadpool in versione PG-13? 3 vietato minori
Il successo del personaggio di Deadpool al cinema è innegabile. Il Mercenario chiacchierone ha convinto i fan di tutto il mondo grazie all’incredibile interpretazione di Ryan Reynolds e al fattore R-Rated. Rendere i due film dedicati a Deadpool vietati ai minori è stato un fattore decisivo per il successo delle pellicole in questione, dimostrando che si possono creare dei prodotti di intrattenimento di più ampio respiro seppur rivolti unicamente ad un pubblico adulto. Deadpool 3 vietato minori
Con l’ingresso dei Mutanti nel Marvel Cinematic Universe (con l’acquisizione di Fox da parte di Disney) i fan hanno sollevato un lecito dubbio: la Disney manterrà invariato lo spirito politicamente scorretto di Deadpool? A rispondere a questo quesito è David Leitch, regista di Deadpool 2 e dell’imminente Hobbs & Shaw.
Il regista ha rivelato: Deadpool 3 vietato minori
“Deadpool è nato per essere vietato ai minori, un rating che i Marvel Studios non hanno mai voluto adottare. Il franchise però non deve necessariamente essere Rated-R così come la Disney non deve fare unicamente dei film PG-13. Penso che si troverà un buon compromesso e tutti rimarranno soddisfatti. C’è ancora parecchio mistero su quello che i Marvel Studios hanno intenzione di fare, ma credo, per lo meno da ciò che ho sentito, che stia andando tutto per il meglio. Suppongo che stiano ancora cercando di trovare la maniera giusta per approcciarsi al personaggio, cosa di certo non semplicissima.”
David Leitch ha poi dichiarato che sarebbe felice di tornare a lavorare insieme a Reynolds in un ipotetico Deadpool 3:
“Tutti vorrebbero farlo, se mi contattassero, risponderei “certamente!”, ma credo che ora come ora abbiano tanto a cui pensare, tra il passaggio della Fox a Disney e la direzione della Marvel dopo Endgame. Quando si calmeranno le acque, speriamo che Deadpool sopravviva. Ironico, vero? Io avrei alcune idee per integrarlo [nel Marvel Cinematic Universe, n.d.R.], ma le tengo per me… se dovessero chiamarmi, condividerò certamente con loro queste mie folli trovate.”
C’è da dire che con Once Upon a Deadpool, la versione PG-13 uscita per beneficenza a Natale, la Fox aveva dato prova che, effettivamente, un Mercenario chiacchierone in salsa PG-13 può comunque dire la sua.
David Leitch dirigerà Blade?
Il regista ha anche parlato del reboot dedicato al personaggio di Blade:
“Vorrei dirigere il nuovo Blade sopratutto per la presenza di Mahershala Ali, che trovo un attore straordinario. Ho avuto la fortuna di lavorare con grandi attori e so che non si sbaglia mai con loro. Fargli recitare quel ruolo è davvero una scelta importante e dovrebbe essere davvero elettrizzante. Quindi sì, mi piacerebbe poter dirigere quel film“.
Non ci resta che attendere nuove informazioni da parte dei vertici dei Marvel Studios, le quali potrebbero arrivare, probabilmente, durante la prossima edizione della D23 prevista per fine agosto.
E voi, cosa ne pensate? Sareste curiosi di vedere un film dedicato a Deadpool ma non vietato ai minori? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!