Rob Liefeld (Anaheim, 3 ottobre 1967) è un fumettista e curatore editoriale statunitense, noto soprattutto per i suoi lavori per la Marvel Comics e per la Image Comics (di cui è cofondatore). Dopo una prima esperienza alla fine degli anni ottanta per la DC Comics come disegnatore della serie Hawk and Dove, Liefeld passò alla Marvel Comics, dove lavorò sulla testata The New Mutants: qui creò i personaggi di Cable e Deadpool.
Durante una recente intervista organizzata da ComicBook.com, il fumettista ha parlato del futuro del personaggio. Al momento la produzione di un nuovo film di Deadpool non è ancora stata ufficialmente programmata. Deadpool insieme MCU
Con chi vorrebbe vederlo?
Nell’intervista Rob ha rivelato quali personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel vorrebbe vedere interagire con il Mercenario Chiacchierone.
“Quando mi viene posta questa domanda, penso immediatamente a chi è rimasto, perché so che i fan si guardano sempre indietro. Fino a quando non ci sarà una possibilità davvero praticabile, non posso esprimermi più di tanto”.
Continua: “In questo momento Thor è ancora in giro. Chris Hemsworth, giusto? C’è anche l’Hulk di Mark Ruffalo. Abbiamo ancora Ant-Man, no? E poi ci sono i Guardiani della Galassia. Voglio dire, sarebbe molto divertente vedere Star-Lord e Deadpool insieme perché Deadpool è stato protagonista di una intera serie ambientata nello spazio, chiamata Deadpool Corps, dunque per lui non sarebbe la prima volta.”
“Personalmente mi piacerebbe molto vederlo con Mark Ruffalo.” ha continuato il creatore del personaggio. “Sarebbe grandioso se desse così tanto fastidio allo Smart Hulk da trasformarlo nuovamente nell’Hulk arrabbiato e facendogli perdere la pazienza perché, ovviamente, Deadpool riesce ad irritare tutti.“ Deadpool insieme MCU
Sui team-up dei fumetti Deadpool insieme MCU
Liefeld crede fortemente in un team-up tra Wolverine e Deadpool: “Penso sia inevitabile. Ho sempre sperato fossero Hugh Jackman e Ryan Reynolds, ma vabbè… credo che il Marvel Cinematic Universe…. i Marvel Studios siano molto bravi a dare ai fan quel che vogliono vedere. Credo che, a livello cinematografico, Wolverine e Deadpool insieme funzionino alla grande. Ma quando accadrà? Non lo so”.
Inoltre il fumettista spera in un incontro con Spider-Man, con il quale Wade nei fumetti ha un legame particolare e formano un esilarante duo. A parte l’essere due simpatici chiacchieroni, non potrebbero essere più diversi, ma la loro amicizia funziona: possono sopportarsi ed aiutarsi in diverse situazioni poiché Deadpool ammira fortemente Spiderman, considerandolo quasi come un modello di vita e Spiderman conosce Deadpool così bene da vederne i difetti ed accettarlo per ciò che è.
“Vedi, sarebbe fantastico. Ma la mia reazione immediata è che è di proprietà della Sony. Se mi avessi detto che Deadpool avrebbe passato i primi dieci minuti in un film di Spider-Man…insomma, voglio dire che insieme sarebbero un duo formidabile. Semplicemente non capisco il rapporto Sony/Disney”.
E voi con chi preferireste vederlo? Continuate a seguirci su Cinemondium. Deadpool insieme MCU