È stato annunciato già diversi mesi fa che Ridley Scott avrebbe diretto un film – ancora senza titolo – sulle vicende della famiglia della nota casa di moda Gucci. In particolar modo il film si concentrerà sull’omicidio di Maurizio Gucci, nipote del fondatore Guccio Gucci.
È nota, infatti, la tragica vicenda che colpì la celebre maison di moda. Tutto iniziò quando Maurizio Gucci andò via di casa per un viaggio senza far mai più ritorno. Fu così che, dopo 12 anni di matrimonio, decise di divorziare dalla sua ex moglie Patrizia Reggiani per una donna più giovane.Delitto Gucci film
La Reggiani non prese bene il divorzio dall’ex marito Gucci e ne architettò il suo assassinio con l’aiuto di alcuni complici che commisero il delitto. Furono quattro i colpi di pistola che uccisero Gucci, di cui l’ultimo fu fatale.
Dopo indagini e testimonianze, riconosciuta come mandante del delitto, la Reggiani – soprannominata Black Widow – è stata condannata a 29 anni di carcere, poi ridotti a 26. Alla fine ne ha scontati solamente 18 e adesso è libera dal 2016.
Un cast stellareDelitto Gucci film
Per trattare un argomento così impegnativo, Ridley Scott ha deciso di circondarsi di un cast di tutto rispetto. A vestire i panni di Patrizia Reggiani troviamo niente poco di meno che Lady Gaga, già apparsa sul grande schermo in A Star Is Born e vincitrice di un Oscar per il brano Shallow.
Ma il regista non si è accontentato di avere nella sua pellicola solo la cantante! Accanto a Lady Gaga, infatti, troveremo attori del calibro di Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Robert De Niro, Jack Huston e Reeve Carney.
Non si sa esattamente quale ruolo possano ricoprire nel film di Ridley Scott, ma stando a quanto rivelato da Deadline sono tutti in trattative per entrar a far parte del cast del film sul delitto Gucci. Il regista però non ha nè confermato nè smentito queste voci che girano sul cast.
Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Roberto Bentivegna, il quale si è basato sul libro di Sara Gay Forden intitolato The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed.
Il film dovrebbe uscire il 24 novembre del 2021, ma Ridley Scott potrà mettervi mano solamente dopo aver concluso la direzione del film The Last Duel con Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck.Delitto Gucci film
Il film si prospetta già essere un successo a partire dalla storia e adesso anche per il notevole cast. Continuate a seguirci su Cinemondium.