Una versione quasi inedita di Pikachu. Il più famoso dei Pokemon, infatti, vestirà i panni di un intrepido Sherlock Holmes pronto ad aiutare il giovane Tim Goodman, protagonista del prossimo lungometraggio. Detective Pikachu
Chi è Pikachu
Corpo arrotondato, zampe corte e coda a forma di fulmine. Pikachu ha le sembianze di un roditore.
È un Pokemon di tipo Elettro, appartenente alla Prima Generazione. Ha il pelo corto e giallo, e due sacche rosse sulle guance con cui immagazzina elettricità da sprigionare per attaccare i nemici o riscaldare le bacche di cui si nutre.
Fa la sua prima apparizione nel 1996 nei videogiochi Pokemon Rosso e Blu, per poi affiancare Ash Ketchum nella celebre serie tv animata, andata in onda su Italia 1.
Pikachu figura anche in diversi manga in quanto icona della cultura giapponese. Paragonato per la sua popolarità a Topolino, è stato oggetto di campagne commerciali, omaggi e parodie.
Dal videogioco al grande schermo
È Detective Pikachu il nuovo film per il cinema con protagonista il tenero ma coraggioso Pokemon, intento a risolvere una serie di casi misteriosi. Detective Pikachu
Le riprese inizieranno nel 2018 a Londra, nonostante i diritti siano stati acquistati da Legendary Pictures già nel 2016.
Un’avventura live action, diretta da Rob Letterman e scritta da Nicole Perlman, la stessa autrice di Guardiani della Galassia.
Non si sa ancora quale sarà la data ufficiale dell’uscita. Il fiato sospeso, pertanto, rimane d’obbligo.
Per saperne di più, continuate a seguirci su Cinemondium.com.
Detective Pikachu Detective Pikachu Detective Pikachu