01 Distribution ha recentemente lanciato il teaser poster di Diabolik: Ginko all’attacco!, ovvero il sequel del film Diabolik rilasciato in sala il 16 dicembre 2021. In questo sequel non sarà più Luca Marinelli a indossare l’iconico costume di Diabolik, bensì Giacomo Gianniotti, noto al grande pubblico per il suo ruolo nella serie Grey’s Anatomy e nel suo spin-off Station 19. Diabolik 2 primo poster
Miriam Leone e Valerio Mastandrea riprenderanno invece i ruoli dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko. A loro si aggiungerà Monica Bellucci, la quale interpreterà Altea, ossia la fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale dal grande carisma.
Alla regia torneranno i Manetti bros., i quali cureranno il soggetto assieme a Mario Gomboli. I Manetti Bros. si occuperanno anche delle sceneggiatura della pellicola assieme a Michelangelo La Neve. Diabolik: Ginko all’attacco!, come il suo predecessore, è tratto dall’omonima serie di fumetti creata da Angela e Luciana Giussani.
Diabolik: Ginko all’attacco! è prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission.
Come potete vedere dal poster qui di seguito, oltre al titolo ufficiale è stata svelata anche la data d’uscita, fissata per il l 17 novembre 2022:
Il titolo del film si rifà a un’omonimo fumetto di Diabolik, la cui sinossi ufficiale recita quanto segue:
Diabolik mette a segno l’ennesimo colpo miliardario ma Ginko lo incalza e lo costringe a una fuga disperata. Una fuga nella quale Diabolik e Eva hanno un violentissimo alterco. Rimasto solo, senza rifugi, senza ricchezze e senza alcun aiuto, il grande criminale sembra davvero alle strette. E Ginko lo marca sempre più da vicino. Cosa dovrà escogitare Diabolik per uscire da questa situazione così rischiosa e complicata?
E voi invece che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra tramite i commenti e continuate a seguirci su Cinemondium! Diabolik 2 primo poster