Gli Illuminati sono stati ufficialmente confermati in Doctor Strange 2, poiché un nuovo spot TV menziona esplicitamente il nome del gruppo.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriva quasi sei anni dopo il primo film ed è destinato a spingere il Marvel Cinematic Universe definitivamente nel multiverso. Loki, What If…? e Spider-Man: No Way Home avevano importanti connessioni con il multiverso, ma Doctor Strange 2 approfondirà maggiormente la connessione tra i vari universi.
Durante la campagna di marketing di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Marvel ha anticipato alcune delle linee temporali alternative che il film esplorerà. I trailer del film hanno mostrato alcune varianti dello stregone interpretato da Benedict Cumberbatch e anche di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).
Doctor Strange 2, ufficiali gli Illuminati
Una delle anticipazioni più interessanti che Marvel ha dato è arrivata con il secondo trailer del Doctor Strange 2, dove è stato mostrato il Professor X di Patrick Stewart. A pochi giorni dalla sua uscita nelle sale, la campagna di marketing della Marvel continua a fornire nuovi dettagli e conferme. Il più recente spot di Doctor Strange 2 include la conferma della presenza degli Illuminati. Durante lo spot in questione, che potete trovare qui di seguito, Mordo dice: “Dottor Strange, gli Illuminati ti vedranno ora“:
Nei fumetti Marvel, i membri originali degli Illuminati sono Iron Man, Professor X, Reed Richards, Namor, Black Bolt e Doctor Strange, che uniscono le forze per lavorare in segreto e influenzare gli eventi dell’universo. Nonostante le loro intenzioni, le loro azioni hanno provocato gli eventi di World War Hulk e Secret Invasion. La versione degli Illuminati in Doctor Strange 2 non solo avrà una formazione diversa, ma dovrebbe anche essere un consiglio multiversale.
Previsto inizialmente per l’uscita in sala nel 2021, dopo svariati rinvii dovuti alla pandemia di COVID-19, Doctor Strange nel Multiverso della Follia verrà rilasciato il 6 maggio 2022 negli Stati Uniti e il 4 maggio in Italia.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!