Recentemente si era parlato di un ritorno di Regé-Jean Page nei panni del Duca di Hastings nel secondo capitolo della serie tv Netflix di successo Bridgerton. Ma Netflix e Shonda Rhimes, che si occupa della produzione, hanno fatto sapere che non sarà così, deludendo le aspettative delle fan desiderose di rivedere il loro Simon:Duca Hastings Bridgerton

boostgrammer

“Carissimi lettori, dal momento che tutti gli occhi saranno puntati sulla ricerca di Lord Antony Bridgerton, per la sua Viscontessa, è tempo di dire addio a Regé-Jean Page, che ha interpretato tanto magistralmente il Duca di Hastings. Ci mancherà la presenza di Simon sullo schermo, ma sarà sempre parte della famiglia Bridgerton. Daphne rimarrà una moglie e una sorella devota, che aiuta il fratello ad affrontare la nuova stagione sociale e quello che ha da offrire – più intrighi e romanticismo di quanto i miei lettori possano mai reggere. Sentitamente vostra, Lady Whistledown”, questo l’annuncio di Lady Whistledown in persona.

Duca Hastings BridgertonLa seconda stagione di Bridgerton senza il Duca di HastingsDuca Hastings Bridgerton

La seconda stagione di Bridgerton si baserà sul secondo libro “Il visconte che mi amava” della saga sui Bridgerton scritta dall’autrice Julia Quinn. Protagonista della nuova stagione sarà Anthony, il fratello maggiore di Daphne, che mette la testa a posto e va alla ricerca dell’amore.

Dato il successo riscosso da Simon e Daphne, protagonisti della prima fortunata stagione di Bridgerton, si parlava in un primo momento di un ritorno della coppia. L’idea era quella di cucirgli un ruolo di rilievo che si andava ad intrecciare alle vicende amorose del visconte Anthony.Duca Hastings Bridgerton

Ma la notizia del definitivo addio di Regé-Jean Page alla serie tv, ha infranto definitivamente questa possibilità: niente più apparizioni del bello, sexy e affascinate Duca di Hastings in Bridgerton 2, dunque!

O sarebbe meglio dire che Simon farà qualche comparsa in Bridgerton 2, ma non si tratterà di nuove scene girate ma semplicemente di flashback ripescati dalla prima stagione. Sembra invece confermata la presenza di Daphne, sorella minore del visconte Anthony protagonista della seconda stagione.

Duca Hastings BridgertonIl motivo dell’addio

Dopo aver ingoiato un rospo amaro, i fan hanno voluto sapere le motivazioni che hanno portato l’attore a dire no alla seconda stagione di una serie tv che gli ha dato fama e notorietà.

Si è parlato di un problema di cachet, ma l’attore ha fatto sapere che non è stata una questione di soldi, ma del suo personaggio. Infatti Simon con la conclusione della prima stagione di Bridgerton ha definitivamente concluso il suo percorso nella serie. Inoltre lui ha accettato il ruolo perchè consapevole che la sua interpretazione si sarebbe conclusa con la prima stagione:Duca Hastings Bridgerton

“Era interessante perché mi è sembrata una miniserie. Ci entro, do il mio contributo e poi la famiglia Bridgerton va avanti. Il pubblico sa che ogni arco si completa. Sono rassicurati sul fatto che ci sarà un matrimonio e un bambino. Non provo altro che entusiasmo perché Bridgerton continui la sua corsa e conquisti il globo. Ma c’è anche del valore nel completare questi archi e cadere in piedi”.

L’attore allude al fatto che la serie di romanzi scritta da Julia Quinn prevede 8 libri, ciascuno dei quali incentrato su un membro della famiglia Bridgerton. Quindi se Simon e Daphne sono stati i protagonisti della prima stagione tratta dal primo libro “Il duca e io”, è giusto che la loro storia si concluda lì.

Dove vedere Regé-Jean Page

Superata la delusione di non vederlo nella seconda stagione di Bridgerton, per chi non può proprio resistere al fascino di Regé-Jean Page può consolarsi vedendo il proprio beniamino in altre apparizioni cinematografiche.

Duca Hastings BridgertonL’attore, infatti, prenderà parte al thriller dei Fratelli Joe e Anthony Russo “The Gray Man”, ma anche nel film di John Francis Daley e Jonathan Goldstein “Dungeons & Dragons”, basato sull’omonimo videogioco.

Alla fine si può anche pensare ad un rewatch dei pochi episodi della prima stagione di Bridgerton. Continuate a seguirci su Cinemondium.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui