Dune – Parte Due di Denis Villeneuve è stato ufficialmente posticipato al 2024 a causa dello sciopero degli attori. Dune 2 rinviato

boostgrammer

Il film, che adatterà la seconda metà dell’iconico romanzo di Frank Herbert pubblicato nel 1965, sarebbe dovuto arrivare in sala il 1° novembre 2023 nelle sale italiane e il 3 novembre 2023 in quelle americane.

Tuttavia, lo sciopero degli attori attualmente in corso sta stravolgendo i piani di tutte le major in quel di Hollywood, dato che tale sciopero prevede che gli attori non prendano parte alla promozione dei film.

Nelle ultime ore, The Hollywood Reporter ha confermato che la data di uscita di Dune – Parte Due è stata.posticipata al 15 marzo 2024. Quella data originariamente apparteneva a Godzilla x Kong: The New Empire, ma il nuovo film del MonsterVerse è stato.a sua volta rinviato al 12 aprile 2024. Con un inevitabile effetto domino, Warner Bros. si è vista costretta a rinviare anche il film animato Il Signore degli Anelli : La Guerra dei Rohirrim, il quale passa dal 12 aprile 2024 al 13 dicembre 2024.

Dune: Parte Due è solo l’ultimo di una lunga serie di rinvii causato dello sciopero degli attori, questo nonostante fosse uno dei film più attesi dell’anno.

Il precedente film venne rilasciato nelle sale e su HBO Max nell’ottobre 2021, quando l’industria si stava ancora riprendendo dalla pandemia di COVID-19. In questo scenario piuttosto complesso, Dune di Denis Villeneuve riuscì a incassare 402 milioni di dollari in tutto il mondo.

Con una situazione legata al box-office migliorata leggermente in questi due anni, Dune – Parte Due sarebbe potuto essere uno dei film di maggiore successo dell’anno. Si spera che tale rinvio possa consentire al film di raggiungere il suo pieno potenziale al botteghino.

Il lato positivo della vicenda è che Warner Bros. non sembra intenzionata a posticipare WonkaAquaman e il regno perduto, previsti per dicembreA seconda della durata dello sciopero del SAG-AFTRA, però, non è da escludere che anche questi film possano subire dei rinvii nelle prossime settimane.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui