Denis Villeneuve ha rivelato che ha già cominciato a lavorare a Dune 3 e che il film, come preventivabile, si baserà sul romanzo Dune: Messiah.

boostgrammer

Villeneuve ha diretto e co-scritto Dune e Dune – Parte due, entrambi ben accolti da parte di critica e pubblico. Nello specifico, Dune – Parte due è stato un successo al botteghino con un incasso pari a 700 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Deadline, Villeneuve ha rivelato che in questo momento di sta dedicando alla sceneggiatura di Dune 3, il quale terminerà l’arco narrativo di Paul Atreides.

Quando gli è stato chiesto di una potenziale data di inizio della produzione di Dune 3, il regista ha menzionato un generico 2026, specificando che questi film richiedono molto tempo per essere realizzati e che, quindi, è meglio non dare date specifiche. Di seguito potete trovare le dichiarazioni di Denis Villeneuve:

Come ha fatto Herbert con Dune: Messiah, penso sia una grande idea fare qualcosa di completamente diverso anche con questo nuovo film. La storia si svolge circa 12 anni dopo dove abbiamo lasciato i personaggi alla fine della seconda parte. Il loro viaggio, la loro storia, è diversa questa volta, ed è per questo che dico sempre che, sebbene sia lo stesso mondo, sarà un nuovo film con nuove circostanze.

Il finale di Dune – Parte due ha apportato alcuni cambiamenti importanti rispetto al romanzo originale, soprattutto per quanto riguarda Chani (Zendaya). Ora Villeneuve deve assicurarsi che tali cambiamenti siano coerenti nel suo adattamento di Dune: Messiah.

In ogni caso, è promettente sapere che il regista sta già lavorando alla sceneggiatura di Dune 3 e che Villeneuve ha persino in mente una finestra di produzione provvisoria. Prima di vedere il film in sala, però, dovremo attendere probabilmente il 2027.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui