Il primo footage di Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve, è stato comparato da Brian Clement, scrittore di fantascienza, al capolavoro de “Il Signore degli Anelli” e a “Star Wars”. Dune film opinioni paragoni

boostgrammer

Il romanzo Dune film opinioni paragoni

Dune è basato sul romanzo di fantascienza di Frank Herbert pubblicato nel 1965, il primo di sei volumi considerati un capolavoro del genere fantascientifico.

Brian Clement: “Epico”

I pochi fortunati che hanno avuto la fortuna di poter vedere in anteprima Dune, lo hanno già definito epico.

Anche Brian Clement ha condiviso i suoi pensieri subito dopo la proiezione:

“Non sto esagerando quando dico che molte persone avranno la pelle d’oca e le lacrime quando vedranno questo film. Credo che questo film stupirà come ha fatto 20 anni fa Il Signore Degli Anelli e 40 anni fa la saga di Star Wars. Poi le scene con Stellan Skarsgard nei panni del barone Harkonnen e Jason Momoa le definiscono davvero inquietanti”.

Brian Clement appare essere sicuro che Dune lascerà un segno nel cinema utopistico, proprio come le due saghe de Il Signore degli Anelli e Star Wars, che detengono ancora adesso un seguito e un successo molto profondo.

Il cast

Il film si avvale di un cast di prim’ordine composto da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Jason Momoa, Zendaya, Josh Brolin e Javier Bardem.

Dune film opinioni paragoniLa trama

La trama sarà basata sulla storia del giovane Paul Atreides (Thimothée Chalamet), al quale viene assegnato un arduo incarico che si trasformerà poi in una vicenda epica. Paul Atreides è un giovane molto intelligente, nato a sua insaputa per un destino molto più grande di quanto lui stesso possa riuscire a immaginare e che, per tale motivo, dovrà spostarsi per tutto il pianeta più pericoloso dell’universo. Con il pensiero fisso di tenere sempre protetta la propria famiglia e la propria gente. Ma solo chi sarà in grado di impadronirsi degli altri con la paura riuscirà a sopravvivere.

Il riadattamento

Il film di Villeneuve sarà il primo riadattamento della narrazione dopo la versione del 1984 diretta da David Lynch. La nuova produzione si presume, però, essere suddivisa in due capitoli – ma occorrerà avere prima la garanzia del botteghino – per poter rendere più profondo il mondo fantastico di Arrakis e le intrecciate storie che lo appassionano.

La graphic novel Dune film opinioni paragoni

La graphic novel sarà divisa in tre parti. La prima, verrà pubblicata quest’anno nel mese di ottobre. Le tre particolari cover di Sienkiewicz se accostate assieme, formeranno un bellissimo trittico.

L’autore Brian Herbert durante un’intervista ha detto: “Sono davvero felice di annunciare questa fedelissima versione a fumetti del celebre capolavoro di mio padre. Non è mai esistito un adattamento a fumetti di Dune, sarà un ottimo modo per far conoscere l’opera a tanti nuovi lettori.” Dune film opinioni paragoni

Continuate a seguirci sempre su: Cinemodium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui