“Dune”Dune film streaming immagini
Abbiamo sentito parlare almeno una volta nella vita di “Dune”, uno dei capolavori della letteratura fantascientifica. Dune è un romanzo fantascientifico del 1965 di Frank Herbert. Vincitore del premio Nebula e del premio Hugo, i massimi riconoscimenti della narrativa fantascientifica, è il primo dei sei romanzi che formano la parte centrale e originaria del ciclo di Dune.Dune film streaming immagini
A questi si sono aggiunte, dopo la scomparsa dell’autore, altre serie ambientate nell’universo di Dune, scritte dal figlio Brian Herbert. Dune, e in generale l’intera serie di Herbert, hanno influenzato profondamente l’immaginario fantascientifico, a partire da Guerre stellari. Per molti anni si è ipotizzata una produzione cinematografica anche per Dune, fino a che, con l’ingresso sempre più importante degli effetti speciali nel cinema statunitense, nel 1984 è stato infine prodotto un kolossal, Dune, diretto da David Lynch, che ha cercato di condensare in 137 minuti l’intera vicenda del primo romanzo.
Le prime immagini dal set
Denis Villeneuve è intervenuto con una nuova trasposizione filmica del romanzo di Frank Herbert. Con le prime immagini dal set del film comprendiamo bene l’opera mastodontica che il regista vuole portare su schermo; Denis Villeneuve non è estraneo al genere fantascientifico, infatti ricordiamo “Blade Runner 2049” e “Arrival”. Villeneuve ha spiegato la produzione di due film incentrati sul romanzo e non di un’unica opera come fatto da David Lynch:
“Non avrei accettato di realizzare un adattamento del romanzo facendone un unico film. Quell’universo è troppo complesso, si tratta di un mondo che conserva il proprio potere nei dettagli”.
Denis Villeneuve, però, non si limiterà a girare due film, all’orizzonte pare esserci anche una serie tv, mostrata sul nuovissimo servizio streaming di Warner Bros.
“Si tratta di un libro che parla di politica, religione, ecologia, spiritualità e ha un sacco di personaggi. Credo che questo sia il motivo perché è così complicato adattarlo. Onestamente, è la cosa più difficile che abbia mai fatto nella vita.”
Cast del film
Infine ha parlato del Barone Vladimir, interpretato da Stellan Skarsgard, affermando:
“Per quanto ami profondamente il libro ho sentito che il barone era un personaggio troppo caricaturale e cercato di dargli una dimensione più realistica. Ecco perché ho voluto Stellan, lui ha qualcosa negli occhi. Senti che c’è qualcuno che pensa, pensa, pensa. Che ha tensione e che sta calcolando dentro, in profondità, negli occhi. Posso testimoniarlo, può essere abbastanza spaventoso.”
Nelle immagini rilasciate da Warner Bros di Dune, oltre a vedere Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, possiamo dare un’occhiata anche agli altri protagonisti del film, interpretati da Oscar Isaac e Rebecca Ferguson (i genitori), Zendaya, Jason Momoa, Josh Brolin, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, David Dastmalchian, Javier Bardem e Charlotte Rampling.
Dune film streaming immagini
Continuate a seguirci su Cinemondium