Dune Parte Due è stato.annunciato ufficialmente con una data di uscita del 20 ottobre 2023. Diretto da Denis Villeneuve, Dune vede coinvolti nel casr Timothée Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac, Jason Momoa, Javier Bardem, Stellan Skarsgård, Josh Brolin, Sharon Duncan-Brewster, e Dave Bautista, e copre la prima metà del romanzo di fantascienza dell’autore Frank Herbert.

boostgrammer

Il film ha debuttato nei cinema americani e su HBO Max la scorsa settimana e ha ottenuto un’apertura di 41 milioni di dollari, portando il suo incasso globale a 223 milioni di dollari fino ad oggi.

Villeneuve originariamente avrebbe voluto girare Dune: Part One e Dune: Part Two back-to-back, in modo simile a come Peter Jackson ha realizzato i film de Il Signore degli Anelli,.ma tale idea è stata scartata così ha deciso di filmare metà del libro e aspetta di vedere come si sarebbe comportato il film al box office. A tal proposito lo stesso Villeneuve aveva rilasciato una dichiarazione in cui parlava proprio di tale rischio:

Ho accettato la sfida di fare la prima parte e poi aspettare di vedere se il film riscuotesse abbastanza entusiasmo. Mentre stavo girando la prima parte, ci ho messo davvero tutta la mia passione, nel caso fosse stata l’unica. Ma sono ottimista.

Legendary Pictures ha appena annunciato che Dune Parte Due entrerà in produzione, il che significa che il primo film ha convinto al botteghino,.guadagnandosi così il diritto andare avanti con la seconda metà.

In un Tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, Legendary ha ringraziato i fan che hanno visto il film finora e quelli che lo vedranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Questa notizia sarà sicuramente un sollievo per Villeneuve e il cast, così come per i fan che hanno atteso con impazienza non solo il primo film,.ma la storia completa, raccontata nella visione distintiva di Villeneuve.

La seconda metà del libro si concentra molto sul viaggio di Paul Atreides con i Fremen su Arrakis,.abbracciando il suo destino di “Kwisatz Haderach” e guidandoli nella lotta per reclamare il pianeta.

Molti degli eventi che si svolgono nella seconda metà del libro sono mostrati brevemente nelle visioni di Paul durante il primo film. È già stato.specificato che i ruoli di Zendaya e Dave Bautista saranno notevolmente ampliati, mentre alcuni personaggi, tra cui l’imperatore Shaddam IV e Feyd-Rautha Harkonnen,.nipote più giovane del barone Harkonnen e antagonista chiave nel libro, devono ancora essere introdotti sullo schermo.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui